Zanetti: “Inizia un periodo di partite importanti. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale”

Intervenuto al Festival dello Sport, Javier Zanetti ha parlato ovviamente di Inter, con uno sguardo al passato e uno al presente.

Zanetti: “Girone difficile, ma ci crediamo”

Il vice-president dell’Inter,Javier Zanetti, è stato uno dei protagonisti del Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta. L’ex capitano nerazzurro ha ovviamente parlato di Inter, tra passato, presente e futuro: “Il Triplete, per tutti noi che facciamo parte di quella squadra lì, è una grande emozione: scrivere pagine importanti per la nostra società e soprattutto dare tanta felicità ai tifosi è una cosa indimenticabile. Come si costruisce un record? Ci vuole tanto spirito di squadra, grande senso di appartenenza e soprattuto grandissimo sacrifico. Queste sono le emozioni che ti rimangono dentro al cuore. Vedere la faccia dei nostri tifosi nella notte di Madrid, tornare a Milano con la Champions rimarrà per sempre. Ha scritto pagine importanti non solo per l’Inter ma per il calcio mondiale”.

Un commento sull’attuale momento dell’Inter e le future sfide che attendono gli uomini di Spalletti: “Importante la vittoria a Bologna, dobbiamo dare continuità. Stanno rientrando tutti i giocatori, il mister avrà a disposizione gran parte della squadra. Inizia un tour de force con partite importanti, speriamo di iniziarlo nella maniera giusta. Tottenham? Penso che prima dobbiamo pensare al Parma, facendo bene ci sarà tanto entusiasmo. I nostri tifosi aspettano la partita in Champions dopo tanti anni nel nostro stadio, ci sarà tanto pubblico. Il sostegno sarà fondamentale perché i ragazzi entrino con la giusta mentalità. Abbiamo un girone difficile, ma ci crediamo e speriamo di iniziare nel migliore dei modi. Credo che ti faccia alzare la qualità, affrontare grandi squadre ti fa crescere. Credo che il gruppo sarà pronto per tutti questi eventi”.

 

Impostazioni privacy