RASSEGNA STAMPA – La rivoluzione parte dalla difesa, Candreva e Joao Mario…non partono?

In vista di Inter-Torino, Luciano Spalletti starebbe pensando di lanciare una difesa quasi del tutto nuova. Joao Mario e Candreva invece si impegnano per poter essere valide armi tra centrocampo e attacco. La considerazione per loro è destinata a mutare?

RESTYLING DIFESA: LANCIATO VRSALJKO, DALBERT HA DELUSO

Vrsaljko, Skriniar e Asamoah. Con l’unico confermato di domenica scorsa, De Vrij. Dovrebbe essere questa la linea difensiva che andrà alla caccia dei primi punti stagionali. Con buona pace dei brasiliani: Miranda è sembrato in ritardo di condizione e lascerà il posto a Skriniar, vero leader inamovibile della retroguardia. Dalbert invece, dopo un precampionato speranzoso, ha rimostrato tutte le lacune tecniche e di personalità che lo hanno penalizzato la scorsa stagione. La rivoluzione, secondo la Gazzetta dello Sport, sarà così terminata con l’utilizzo del nuovo acquisto Vrsaljko al posto di un D’Ambrosio davvero deludente. Il croato finora non ha giocato un minuto con i compagni, ma ormai aumentano anche i giorni di allenamento trascorsi ad Appiano Gentile.

CANDREVA E JOAO MARIO SUL MERCATO, MA SI GIOCHERANNO LE LORO CARTE IN NERAZZURRO?

Sempre secondo la Rosea, Antonio Candreva è destinato a restare. Il mercato negli altri campionati è ancora aperto, Premier esclusa, ma sarà difficile vederlo partire. Il giocatore è convinto di poter sfruttare le proprie possibilità a livello tecnico-tattico, inoltre la situazione familiare è un un ulteriore incentivo. La compagna sta aspettando un figlio e loro, ambientatisi a Milano, non vorrebbero lasciare il capoluogo lombardo. L’idea Montecarlo era stuzzicante, ma la formula del prestito ha lasciato perplesso il calciatore.

Joao Mario invece, secondo quanto scritto da Tuttosport, si sta allenando alla grave. Recuperato da un piccolo fastidio muscolare, ad Appiano stanno apprezzando la sua voglia di rimettersi in discussione, nonostante sia sul mercato da molto. Le sirene del Betis si sono affievolite con Rafinha in arrivo, ma restano vigili quelle turche. Offerte consistenti però ancora non ci sono e Joao Mario tenta di ricavarsi ancora uno spazio in nerazzurro. D’altronde, lo stesso Spalletti gli ha teso la mano nell’ultima conferenza stampa. All’allenatore toscano riuscirà il miracolo dopo i fischi di Lecce?

Impostazioni privacy