RASSEGNA STAMPA – Inter, ecco la prima offerta alla Roma per Nainggolan: i dettagli

Radja Nainggolan è ad ora il grande obiettivo di mercato dell’Inter. In arrivo la prima proposta ufficiale alla Roma: 22 milioni di euro più un giocatore della Primavera (in pole Zaniolo e Valietti). Secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa per il belga in nerazzurro è dunque entrata nel vivo e ora non resta che aspettare che i club trovino un accordo, visto che quello tra il Ninja e Suning è già cosa fatta. L’Inter, che deve sempre risolvere i problemi del fair play finanziario recuperando 45 milioni in plusvalenze entro il 30 giugno (e qui, a meno di clamorose sorprese, sarà fondamentale la vendita con diritto di ricompra dei gioiellini della Primavera), ha presentato l’offerta iniziale.

LA RICHIESTA

I giallorossi chiedono 40 milioni, dunque c’è una corposa distanza tra i club che però può essere limata nei giorni per svariate ragioni. Prima di tutto c’è il feeling tra Nainggolan e Luciano Spalletti. Luciano non ha mai smesso di seguire Radja, lo ha risentito nelle ultime settimane e il sondaggio per firmare un nuovo matrimonio è stato più che positivo. I rapporti tra l’Inter e il procuratore del trequartista, Beltrami, sono molto buoni, e il caffè preso a Milano con il d.s. Ausilio a fine maggio è la testimonianza.

I MOTIVI PER CREDERCI

Poi, come al solito, decisiva sarà la volontà del giocatore. E, in questo caso, Nainggolan ha già dato il suo ok all’Inter: per il contratto non ci saranno problemi e infatti c’è già un accordo di base per l’ingaggio. Inoltre, il belga è affascinato da una possibile avventura in nerazzurro, in una squadra appena tornata in Champions League, con una proprietà che ha voglia di fare grandi cose e soprattutto con un allenatore che lo stima e che sa come utilizzarlo al meglio.

Impostazioni privacy