Dalla Spagna – Inter, pronto il valzer degli esterni?

PERISIC VIA PER MALCOLM?

Inter che sta seriamente pensando a come rinforzarsi in maniera pesante, senza però svenarsi eccessivamente. I nerazzurri, che devono anche colmare un “buco” di 40 milioni con le plusvalenze per tacitare la Uefa, stanno valutando seriamente l’ipotesi di vendere alcuni pezzi da 90 per calmare le acque, reinvestendo poi più avanti nella finestra di mercato in maniera adeguata. Secondo quanto riportato da fonti spagnole (Elgoldigital.com), Suning potrebbe cedere Perisic per poi rimpiazzarlo con un giovane di belle speranze come Malcolm del Bordeaux.

I NERAZZURRI HANNO BISOGNO DI SOLDI

L’operazione certo non è delle più semplici, soprattutto perché i francesi, consci del valore del proprio esterno, chiedono cifre esorbitanti, sui 40/50 milioni. Soldi che ovviamente l’Inter non può e non vuole spendere, specie visto il flop di Dalbert dello scorso anno. Certo, Malcolm è un giocatore di un altro livello, è palese, tuttavia si tratterebbe di un investimento impossibile per una società che ancora deve rispettare i paletti del FPF.

Perciò il papabile partente per finanziare l’operazione potrebbe essere proprio Perisic. Sostanzialmente un esterno estroso e di qualità uscirebbe per fare spazio a un altro. Purtroppo però, la stagione prolifica dal punto di vista realizzativo, ma altalenante nel rendimento, ha abbassato leggermente la valutazione del croato. Pare piuttosto improbabile che si riusciranno ad incassare i 55 milioni offerti lo scorso anno dallo United e rifiutati dalla società. Tuttavia, una sua eventuale cessione potrebbe comunque assestarsi sui 30/40 milioni di euro, proprio ciò che servirebbe all’Inter. Il Villareal ha già sondato il terreno ma, come per ogni trattativa di un certo spessore, se ne parlerà dopo il mondiale che, come ogni competizione di livello, potrebbe far lievitare o scemare interessi e valutazioni.

 

Fonte immagine in evidenza:  Fabrizio Andrea Bertani

Impostazioni privacy