Le quattro esigenze di Luciano Spalletti

Le quattro esigenze di Luciano Spalletti


Un centrocampista, un trequartista, un esterno destro e un ulteriore esterno d’attacco. Sono questi i giocatori che vorrebbe Luciano Spalletti per preparare al meglio la prossima stagione, italiana ed europea.

Innanzitutto un trequartista, considerando l’insicurezza sul riscatto di Rafinha. Il brasiliano è piaciuto in questi mesi e si ritenterà di acquistarlo. Sono però vive altre piste e altri pallini, tra cui Nainggolan, specialità trequartista assaltatore tanto cara al tecnico.

A destra, dato il rendimento molto altalenante di Candreva e l’inesperienza di Karamoh, si punta un giocatore più tecnico, estroso. Sfumato Verdi, vicino al Napoli, si pensa a un’altra pista italiana, Matteo Politano. Nelle ultime ore è però emerso prepotente il nome di Malcolm, giocatore attualmente al Bordeaux.

Anche a centrocampo dovrà arrivare un giocatore di dinamismo e forza fisica, anche a suo agio nel giocare il pallone. Dembele del Tottenham al momento è la pista inizialmente battuta. Il mercato però è lungo e potrebbe portare sorprese non ancora uscite su giornali o televisioni.

Come un nuovo esterno d’attacco. Per il 4-2-3-1 di Spalletti, il tecnico toscano vorrebbe quanto più alternative possibili. Indispensabili per stimolare la concorrenza, essenziali per tre competizioni. Ovviamente, altre possibili operazioni potrebbero dipendere dalle cessioni. Con il mancato riscatto di Cancelo si dovrebbe trovare un altro terzino a destra, mentre in caso di cessione di un big, si dovrebbe reinvestire ancora sul mercato.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl