Champions League, ecco quanto garantirà il Ranking storico all'Inter

Champions League, ecco quanto garantirà il Ranking storico all’Inter


Grandi notizie arrivano dalla UEFA per l’Inter. Infatti, la qualificazione alla prossima Champions League garantirà ai nerazzurri un buon ritorno economico. Come riporta Calcio & Finanza, l’Uefa ha introdotto il ranking storico a livello di premi. Il 30% dei premi verrà assegnato seguendo i coefficienti di rendimento decennali. Champions League, ecco quanto l’Inter potrebbe guadagnare.

CHAMPIONS LEAGUE, INTER ECCO I RICAVI EUROPEI

L’Inter è attualmente in 15esima posizione con 19,9 milioni di ricavi. La società nerazzurra potrebbe essere superata da Benfica e Ajax (che giocheranno i preliminari), passando in 17esima posizione con 17,7 milioni di ricavi. Napoli e Roma, invece, si trovano in 19esima e 20esima posizione. Quest’ultime potrebbero scivolare invece fino alla 22esima e 23esima posizione in caso di qualificazione, oltre che di Benfica e Ajax, di una tra Basilea e Dinamo Kiev.

Complessivamente, quindi, la sola qualificazione alla Champions League per la prossima stagione vale ad oggi 45,2 milioni di euro per la Juventus, 35,2 milioni di euro per l’Inter, 30,8 milioni di euro per il Napoli e 29,7 milioni di euro per la Roma.

Ovviamente, oltre ai ricavi da coefficienti decennali, ci saranno quelli relativi alla vittoria (2,5 milioni a vittoria) o pareggio nei gironi (900mila euro). Insomma l’Inter ha un bel gruzzoletto che potrebbe aumentare in caso di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl