Champions League, ecco quanto garantirà il Ranking storico all’Inter

Grandi notizie arrivano dalla UEFA per l’Inter. Infatti, la qualificazione alla prossima Champions League garantirà ai nerazzurri un buon ritorno economico. Come riporta Calcio & Finanza, l’Uefa ha introdotto il ranking storico a livello di premi. Il 30% dei premi verrà assegnato seguendo i coefficienti di rendimento decennali. Champions League, ecco quanto l’Inter potrebbe guadagnare.

CHAMPIONS LEAGUE, INTER ECCO I RICAVI EUROPEI

L’Inter è attualmente in 15esima posizione con 19,9 milioni di ricavi. La società nerazzurra potrebbe essere superata da Benfica e Ajax (che giocheranno i preliminari), passando in 17esima posizione con 17,7 milioni di ricavi. Napoli e Roma, invece, si trovano in 19esima e 20esima posizione. Quest’ultime potrebbero scivolare invece fino alla 22esima e 23esima posizione in caso di qualificazione, oltre che di Benfica e Ajax, di una tra Basilea e Dinamo Kiev.

Complessivamente, quindi, la sola qualificazione alla Champions League per la prossima stagione vale ad oggi 45,2 milioni di euro per la Juventus, 35,2 milioni di euro per l’Inter, 30,8 milioni di euro per il Napoli e 29,7 milioni di euro per la Roma.

Ovviamente, oltre ai ricavi da coefficienti decennali, ci saranno quelli relativi alla vittoria (2,5 milioni a vittoria) o pareggio nei gironi (900mila euro). Insomma l’Inter ha un bel gruzzoletto che potrebbe aumentare in caso di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Impostazioni privacy