GdS – Tutti pazzi per Chiesa, Inter e Juve pronte a sfidarsi per arrivare al gioiellino viola?

TUTTI PAZZI PER CHIESA

Chiesa sta dimostrando di essere un giocatore dalle potenzialità straordinarie e dal futuro roseo. Il figlio d’arte in forza alla Fiorentina ha suscitato l’interesse di tutte le big italiane e di diversi club importanti anche all’estero. I viole vorrebbero trattenerlo almeno per un altro anno, facendo muro ad ogni possibilità di trattativa e avanzando pretese astronomiche. Tuttavia nel mercato ogni ora può essere quella giusta per un clamoroso ribaltone e, con le condizioni giuste, il ragazzo potrebbe lasciare Firenze già da quest’anno. Si preannuncia un’asta di proporzioni epiche per arrivare a quello che, al momento, è a tutti gli effetti la più grande speranza del calcio italiano.

I VIOLA TENGONO DURO, MA PER QUANTO?

Chiesa, tutto è pronto per un’estate rovente. La Fiorentina, a mercato ancora ufficialmente chiuso, ha già spedito al mittente due offerte niente male, quelle di Roma e Napoli. I capitolini avrebbero messo sul piatto 40 milioni + El Shaarawy, mentre i partenopei addirittura 50 milioni + Rog. I Della Valle stanno resistendo per ora, ma per quanto potranno andare avanti? Specie visto che al “party” si starebbero per aggiungere Inter, Juve, Liverpool, Man City e United.

Come si legge anche sulla Gazzetta dello Sport: “Anche l’Inter è a caccia di una freccia lì davanti e non è un mistero che, per Spalletti, Chiesa rappresenti la migliore soluzione. Certo, i paletti del fair-play condizionano il club di Zhang che non può uscire troppo allo scoperto, ma l’impressione è che il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio sia deciso a battere questa strada, o almeno provarci. Forte anche delle difficoltà nerazzurre, la Juventus sta preparando la ragnatela giusta per entrare in scena al momento opportuno. Sarà una lunga estate, in cui tutti cercheranno di entrare nelle grazie della famiglia Chiesa, soprattutto di papà Enrico, procuratore del ragazzo. Certo è che il giocatore abbia un fortissimo legame con il club viola e con la città, come evidenziato dal recente rinnovo. Però ogni convinzione nel mercato odierno diventa piuttosto effimera…”.

Stiamo quindi probabilmente attraversando la quiete prima della tempesta. Tutto è pronto per un thriller estivo niente male, le premesse ci sono tutte. Un club agguerrito, una giovane promessa e tanti sciacalli pronti a scatenare un’asta multi milionaria. Insomma, ci sarà di che divertirsi, con la speranza che Suning riesca in un modo o nell’altro a piazzare la zampata giusta.

 

Impostazioni privacy