DIAMO I NUMERI - Lazio-Inter e il quarto posto: ultima chiamata

DIAMO I NUMERI – Lazio-Inter e il quarto posto: ultima chiamata


La sfida dell’Olimpico di questa sera assegna l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League. Di fronte ci sono Lazio e Inter, separate da tre punti, con i biancocelesti che possono vantare due risultati su tre per spuntarla. Ai nerazzurri servirà solo la vittoria, ma andiamo a vedere le statistiche ed i precedenti tra le due squadre.

LAZIO-INTER: I NUMERI

Sono tante le sfide che hanno visto protagonista l’Inter nella tana dell’Olimpico, ma sul conteggio generale chi ha la meglio sono proprio i biancocelesti. 74 incontri disputati in Serie A: 20 i successi dei nerazzurri, 28 pareggi e ben 26 i trionfi dei padroni di casa davanti al proprio pubblico. Conteggio in negativo per la formazione interista anche a livello di marcature, con gli ospiti a segno 91 volte contro le 101 reti della Lazio. Aspettiamoci una partita ricca di gol e spettacolo come successo negli scorsi anni.

I PRECEDENTI

E’ recentissimo l’ultimo successo dei nerazzurri in casa della Lazio. Lo scorso anno infatti, ed esattamente il 21 maggio 2017, l’Inter si impose per 3-1: vantaggio iniziale di Keita Balde, pareggio di Andreolli e sorpasso grazie all’autorete di Hoedt e al gol di Eder. Ultimo pareggio che invece è datato 29 marzo 2008: dieci anni fa Rocchi e Crespo siglarono il definitivo 1-1 all’Olimpico. La gioia più recente della Lazio è invece relativa a due stagioni fa: il 1 maggio 2016 prima Klose e poi proprio Candreva realizzarono il 2-0 che condannò l’Inter.

Tanti gol nei precedenti romani: dopo lo 0-0 dell’andata, come finirà? Lo scopriremo questa sera.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl