DIAMO I NUMERI - Lazio-Inter e il quarto posto: ultima chiamata

DIAMO I NUMERI – Lazio-Inter e il quarto posto: ultima chiamata

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La sfida dell’Olimpico di questa sera assegna l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League. Di fronte ci sono Lazio e Inter, separate da tre punti, con i biancocelesti che possono vantare due risultati su tre per spuntarla. Ai nerazzurri servirà solo la vittoria, ma andiamo a vedere le statistiche ed i precedenti tra le due squadre.

LAZIO-INTER: I NUMERI

Sono tante le sfide che hanno visto protagonista l’Inter nella tana dell’Olimpico, ma sul conteggio generale chi ha la meglio sono proprio i biancocelesti. 74 incontri disputati in Serie A: 20 i successi dei nerazzurri, 28 pareggi e ben 26 i trionfi dei padroni di casa davanti al proprio pubblico. Conteggio in negativo per la formazione interista anche a livello di marcature, con gli ospiti a segno 91 volte contro le 101 reti della Lazio. Aspettiamoci una partita ricca di gol e spettacolo come successo negli scorsi anni.

I PRECEDENTI

E’ recentissimo l’ultimo successo dei nerazzurri in casa della Lazio. Lo scorso anno infatti, ed esattamente il 21 maggio 2017, l’Inter si impose per 3-1: vantaggio iniziale di Keita Balde, pareggio di Andreolli e sorpasso grazie all’autorete di Hoedt e al gol di Eder. Ultimo pareggio che invece è datato 29 marzo 2008: dieci anni fa Rocchi e Crespo siglarono il definitivo 1-1 all’Olimpico. La gioia più recente della Lazio è invece relativa a due stagioni fa: il 1 maggio 2016 prima Klose e poi proprio Candreva realizzarono il 2-0 che condannò l’Inter.

Tanti gol nei precedenti romani: dopo lo 0-0 dell’andata, come finirà? Lo scopriremo questa sera.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy