DIAMO I NUMERI – Lazio-Inter e il quarto posto: ultima chiamata

La sfida dell’Olimpico di questa sera assegna l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League. Di fronte ci sono Lazio e Inter, separate da tre punti, con i biancocelesti che possono vantare due risultati su tre per spuntarla. Ai nerazzurri servirà solo la vittoria, ma andiamo a vedere le statistiche ed i precedenti tra le due squadre.

LAZIO-INTER: I NUMERI

Sono tante le sfide che hanno visto protagonista l’Inter nella tana dell’Olimpico, ma sul conteggio generale chi ha la meglio sono proprio i biancocelesti. 74 incontri disputati in Serie A: 20 i successi dei nerazzurri, 28 pareggi e ben 26 i trionfi dei padroni di casa davanti al proprio pubblico. Conteggio in negativo per la formazione interista anche a livello di marcature, con gli ospiti a segno 91 volte contro le 101 reti della Lazio. Aspettiamoci una partita ricca di gol e spettacolo come successo negli scorsi anni.

I PRECEDENTI

E’ recentissimo l’ultimo successo dei nerazzurri in casa della Lazio. Lo scorso anno infatti, ed esattamente il 21 maggio 2017, l’Inter si impose per 3-1: vantaggio iniziale di Keita Balde, pareggio di Andreolli e sorpasso grazie all’autorete di Hoedt e al gol di Eder. Ultimo pareggio che invece è datato 29 marzo 2008: dieci anni fa Rocchi e Crespo siglarono il definitivo 1-1 all’Olimpico. La gioia più recente della Lazio è invece relativa a due stagioni fa: il 1 maggio 2016 prima Klose e poi proprio Candreva realizzarono il 2-0 che condannò l’Inter.

Tanti gol nei precedenti romani: dopo lo 0-0 dell’andata, come finirà? Lo scopriremo questa sera.

Impostazioni privacy