FOCUS SULL’AVVERSARIO – Felipe Anderson la certezza, Immobile e De Vrij i dubbi di Inzaghi

Ecco il consueto Focus sull’avversario di Lazio-Inter. Tocca analizzare ora, a poche ore dal match decisivo, la situazione dei biancocelesti di Simone Inzaghi.

FOCUS SULL’AVVERSARIO: LE CERTEZZE E I DUBBI DI INZAGHI

Il tecnico biancoceleste ha non pochi dubbi a poche ore dalla sfida che vale una stagione. Con due risultati su tre a disposizione, l’attuale quarta in classifica può giocare per due risultati su tre, ma non è quello che Inzaghi ha intenzione di fare. Il primo dubbio, ovviamente, è Stefan De Vrij. L’olandese dovrà risolvere il (probabilmente inesistente) conflitto di interesse e guidare la difesa dei biancocelesti all’Olimpico. A centrocampo, avvantaggiato Marusic, mentre davanti torna l’altro grande protagonista: Ciro Immobile. Infortunatosi contro il Torino, l’ex Siviglia e Dortmund tornerà a fare la prima punta. I dubbi sono sulla possibile risposta dell’attaccante campano, al rientro da una lesione alla gamba.

Le uniche, vere certezze di Inzaghi, allora, si chiamano Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. La velocità e la fantasia di uno, la solidità dell’altro a centrocampo, con il suo strapotere fisico che vale anche sulle palle alte. Il brasiliano sarà una spina nel fianco di tutta la difesa di Luciano Spalletti, mentre gli inserimenti e i tiri dalla distanza del serbo classe ’95 potrebbero essere un fattore da tenere decisamente conto. Una sfida non facile, per i nerazzurri, ma a quanto pare lo scoglio più duro dovrà essere superato proprio in dirittura d’arrivo. Per un sogno chiamato Champions League.

Impostazioni privacy