Gagliardini: sì o no? Manca poco a Lazio-Inter: c’è posto per lui?

L’Inter arriva all’Olimpico con una sola maglia da titolare da assegnare. Gagliardini tenta il tutto per tutto, Vecino scalpita, Borja Valero spera.

GAGLIARDINI SI O NO?

E’ ormai l’unico dubbio di formazione per Luciano Spalletti che, con lui, potrebbe schierare quello che è diventato il suo undici titolare. Invece il nodo c’è e sembra difficile da sciogliere: Roberto Gagliardini a Roma ci sarà? L’ex atalantino mercoledì ha ripreso a lavorare con il gruppo, salvo però fermarsi per continuare – come ieri – il suo allenamento differenziato. Come se non bastasse, il centrocampista è stato anche il primo a lasciare l’allenamento di Appiano Gentile, alimentando così le perplessità su una sua possibile presenza contro la Lazio.

E ADESSO?

Pensare di vederlo in campo da titolare è difficile, ma non del tutto impossibile. Quella che resta percorribile è la strada che porta alla panchina, con qualche minuto a partita in corso soprattutto se in caso di necessità. Senza dubbio però ci sarà una maglia per Gagliardini nello spogliatoio, la stessa che sabato contro il Sassuolo è stata posizionata al suo posto, nonostante non fosse tra i convocati. Intanto Luciano Spalletti all’Olimpico dovrà assegnare la maglia di playmaker al fianco di Brozovic: chi sceglierà?

BALLOTTAGGIO

Vecino o Borja Valero? Questo l’ultimo dilemma stagionale di Luciano Spalletti, forse il più importante per il peso specifico. Nel duello tra gli ex viola parte favorito l’uruguaiano, in grado di contrastare maggiormente la fisicità della mediana biancoceleste rispetto allo spagnolo, lontano dalla migliore condizione vista ad inizio campionato. Servirà la partita della vita per Vecino, con l’obiettivo di diventare protagonista anche contro l’altra romana – due gol per lui contro i giallorossi – per recuperare posizioni in vista delle gerarchie del prossimo anno.

 

Impostazioni privacy