RASSEGNA STAMPA – La carica di Spalletti, il muro Skriniar e… Gabigol

Sono tanti i temi da trattare questa mattina, nel nostro consueto appuntamento con la rassegna stampa firmata SpazioInter. Largo ai nerazzurri e alle speranze della Champions League che passano dall’Olimpico, con il tecnico nerazzurro pronto a suonare la carica. Tra intrecci di mercato e grandi ex, leggiamo tutte le notizie di oggi.

IL NUOVO MURO E LA TESTA DI SPALLETTI

Luciano Spalletti è un allenatore diverso dagli altri, perchè cerca sempre di smorzare la tensione nei momenti criptici del campionato. Post Sassuolo, il tecnico interista ha concesso due giorni di scarico a tutto il gruppo, dialogando a lungo con Mauro Icardi ed i suoi compagni in modo da far passare come normale il big match di domenica. Pronto anche il video messaggio del patron Zhang Jindong da inviare alla squadra in occasione della sfida contro la Lazio, con il numero uno dell’Inter che chiede informazioni e novità ogni giorno dalla Cina. Più vicino invece Steven Zhang che vive a Milano e domenica sarà in tribuna all’Olimpico. Intanto il tecnico si gode Milan Skriniar, vero e proprio uomo bionico di questa squadra: lo slovacco non ha saltato un minuto ed è l’unico giocatore di movimento a raggiungere questo record quest’anno insieme a Francesco Acerbi del Sassuolo.

INTER: SENTI GABIGOL

Reduce dal suo primo anno in Italia decisamente da rivedere, per opportunità ed adattamento, adesso Gabigol lancia messaggi al miele ai nerazzurri. L’attaccante brasiliano, ora in prestito al Santos, è tornato a parlare di Inter: “Ora sono più maturo: a Milano non è andata come volevo, ma ai tifosi dico che ho sempre dato il massimo. Dicembre? Vedremo…”. Torna a parlare dei colori nerazzurri Gabigol, che dal Brasile lancia un messaggio importante in vista del futuro: “Domenica tifo Inter per la Champions League. Anche io vorrei giocarla un giorno”. Lo vedremo segnare e gioire con la maglia nerazzurra nei prossimi anni?

CANDREVA E ILICIC: GIOIE E DOLORI

Che sia un’annata maledetta quella di Antonio Candreva è ormai sotto gli occhi di tutti. Per l’esterno azzurro però, a rendere la situazione poco felice sono anche i numeri: ha tirato 61 volte, centrando lo specchio per il 62% ma senza mai segnare. Sarà una notte da ex quella dell’Olimpico, dove ha spesso gioito in maglia biancoceleste ed oggi non cova nessun rancore verso la sua vecchia squadra. Intanto l’Inter si muove sul mercato e tiene banco la questione Ilicic: i nerazzurri lo valutano 15 milioni, pronti 3 per lo stipendio ma secondo il presidente Percassi il giocatore è incedibile. Ed insieme allo sloveno si valuta anche Barrow, acquisto a titolo definitivo con il gambiano che però resterebbe a Bergamo con un prestito biennale.

Impostazioni privacy