Skriniar non finisce mai di sorprendere, unico “italiano” nella top 11 europea stagionale

Milan Skriniar ha disputato una grande stagione, la prima con la maglia dell’Inter. Il campionato che sta per concludersi gli sta garantendo molta visibilità anche fuori dall’Europa. Il portale “Goal.com” lo ha infatti inserito nella formazione migliore dei top 5 campionati europei. Unico giocatore europeo della Serie A a figurare in questa rassegna.

SKRINIAR, STAGIONE DA DOMINATORE: IL MIGLIORE DELLA SERIE A 

Lo slovacco compone assieme a Godin una coppia centrale difensiva che prevede la presenza di Oblak alle loro spalle e e di Kimmich e Jordi Alba come terzini. Il 4-2-3-1 scelto ha in Kroos e De Bruyne i due centrocampisti davanti la difesa, pronti a sostenere un attacco micidiale. Messi e Ronaldo sono immancabili e a loro si aggiungono Salah e Kane, protagonisti di una stagione strepitosa e ricca di goal in Premier.

Il nostro “Milan” è il secondo difensore per numero di contrasti vinti e il terzo per numero di passaggi riusciti. Un dominio che le statistiche rendono molto bene e che tutti i tifosi hanno avuto negli occhi in queste 38 partite. La speranza è di concretizzarlo con il raggiungimento di un risultato di squadra di spicco, la qualificazione alla prossima Champions League. Una vetrina prestigiosa per crescere ulteriormente, come singolo e come gruppo.

Impostazioni privacy