RASSEGNA STAMPA – Vigilia di un derby d’Italia dai mille significati

Domani sarà finalmente Inter-Juventus, il derby d’Italia. Non si tratterà solo della storica sfida fra eterne rivali del calcio nostrano, ma di una partita che potrebbe anche spostare gli equilibri del campionato. Ecco come La Gazzetta dello Sport profila il quadro della sfida.

INCASSO DA RECORD

Come comunicato ieri dalla società nerazzurra, l’incasso per la partita contro la Vecchia Signora ha fruttato una cifra superiore ai 5 milioni di euro: record assoluto per la Serie A. Sarà ovviamente tutto esaurito e l’atmosfera farà tornare indietro di qualche stagione, quando l’Inter era ancora lì a giocarsi grandi obiettivi anche a fine campionato.

OBIETTIVI

La sfida del Meazza può rappresentare uno snodo quasi decisivo per entrambe le squadre, alla ricerca di punti decisivi per la corsa ai rispettivi obiettivi: Scudetto e Champions League. Il pareggio non servirà né ai ragazzi di Spalletti né a quelli di Allegri: un motivo in più per aspettarsi un match vibrante in cui tutti gli interpreti daranno il massimo per vincere la posta in palio.

FUTURO DA SCRIVERE

Il futuro dei due tecnici potrebbe essere in qualche modo legato a questa partita: Luciano Spalletti si gioca una buona fetta di Champions, Allegri invece deve riscattare un mese difficile dopo l’eliminazione bruciante dall’Europa e il ko contro il Napoli.

Impostazioni privacy