RASSEGNA STAMPA – Il paradosso dell’EuroInter. Intanto Dalbert…

Ben ritrovati con il nostro consueto appuntamento di rassegna stampa firmato SpazioInter. Andiamo a leggere tutte le notizie relative al mondo nerazzurro in questo lunedì 23 aprile 2018. Queste le news presentate dai tre maggiori quotidiani sportivi italiani.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Spazio solo per Chievo-Inter sulla Gazzetta dello Sport. In questo day after la rosea racconta il match del Bentegodi, dal doppio vantaggio dei nerazzurri firmato Icardi e Perisic alla paura del finale di partita. Una nota statistica sui due marcatori: nelle sette volte in cui Maurito e Ivan sono andati a segno insieme l’Inter ha sempre vinto. Tra le dichiarazioni del post gara, Luciano Spalletti “rimprovera” il nove nerazzurro, consigliandogli di stare più vicino ai suoi compagni nello sviluppo dell’azione, mentre il suo collega Maran protesta per la decisione sul vantaggio interista. Parole importanti anche quelle di Borja Valero che ammette di essere vittima di un calo fisico.

IL CORRIERE DELLO SPORT

E’ “EuroInter” per il Corriere dello Sport, con i nerazzurri che tornano in Europa dopo un anno lontano dalle coppe. Obiettivo Champions League ancora alla portata, ma quanta sofferenza nel finale in casa del Chievo. Icardi risponde al rimprovero del suo mister: “Ha ragione, abbiamo rischiato troppo” citando anche l’atteggiamento che va corretto. In chiave mercato, il presidente del Valencia sarà presto a Milano per chiudere i riscatti di Kondogbia e Cancelo: 25 milioni per il francese (+ il 25% sulla futura plusvalenza) e 40 milioni per il portoghese. Il tutto entro il 31 maggio, ma sia il numero uno degli spagnoli che Zhang junior vorrebbero rimandare il tutto a luglio per evitare problemi con il FFP.

TUTTOSPORT

Per il quotidiano torinese, Mauro Icardi pensa già alla Juventus: “Abbiamo una grande responsabilità, vinciamole tutte”. Stagione paradossale per i nerazzurri che potrebbero superare il muro dei 70 punti (non accadeva da sette anni) ma restare fuori dalla corsa all’Europa che conta. Intanto arriva un’importante notizia di mercato su Dalbert: a pochi minuti dal fischio finale, il ds dell’Inter Ausilio lo ha definito come il calciatore più richiesto in chiave mercato: “Con l’offerta giusta, andrà via”.

Impostazioni privacy