Verso Chievo-Inter, torna il toto-trequartista: chi giocherà alle spalle di Mauro Icardi?

Verso Chievo-Inter, torna il toto-trequartista: chi giocherà alle spalle di Mauro Icardi?


In vista dell’importante partita di domani contro il Chievo, è rebus in mezzo al campo per Luciano Spalletti! Il reparto mediano non ha mai avuto in questa stagione tante pedine a disposizione ma ora la situazione è anche più delicata a causa dell’infortunio patito da Roberto Gagliardini con il Cagliari: l’ex Atalanta rischia di tornare solo all’ultima giornata, nello secondo diretto contro la Lazio.

DUBBIO TREQUARTISTA

Il tecnico di Certaldo sta studiando diverse alternative tattiche e il dubbio maggiore riguarda chi giocherà da trequartista nel 4-2-3-1. Ecco le diverse opzioni a disposizione dell’allenatore nerazzurro:

  1. nella seduta di ieri svoltasi ad Appiano Gentile è stato provato Marcelo Brozovic, con Borja Valero e Vecino davanti alla difesa. In quel caso, Rafinha verrebbe relegato in panchina anche per non mettere troppo sotto sforzo l’ex blaugrana che rischierebbe di pagare a caro prezzo il tour de force di questo finale di stagione.
  2. l’alternativa sarebbe quella di vedere Borja Valero in posizione avanzata (come contro il Torino) con Brozovic e Vecino a centrocampo, anche se in questo caso andrebbe poi valutata l’intesa fra i due in mediana.
  3. infine, la terza opzione è quella che vedrebbe la conferma di Rafael Alcantara che comunque rimane il giocatore più adatto a ricoprire quel ruolo vista la sua capacità di abbinare tecnica, dinamismo e velocità.

IL FAVORITO

Per una questione quasi logica, il favorito resta l’ex Barcellona: Brozovic difficilmente verrà spostato da quel ruolo in cabina di regia che l’ha letteralmente trasformato nelle ultime settimane e Borja Valero non pare in un momento così positivo da poter garantire imprevedibilità alle spalle di Mauro Icardi. A questo punto, per evitare di gettare alle ortiche il primo tempo come avvenuto contro i granata all’Olimpico, sarebbe più sensato confermare Rafinha nella speranza di poter dosare il minutaggio in caso di risultato positivo.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl