DIAMO I NUMERI – Tempo di derby: cifre sorprendenti in casa del Milan

Scontro da brividi quello che andrà in scena mercoledì in casa del Milan, per una stracittadina che può valere tantissimo. Nel San Siro rossonero arriva un’Inter in serie più che positiva in cerca di ulteriori conferme: leggiamo tutti i numeri del match nella nostra consueta rubrica.

MILAN-INTER, TUTTI I NUMERI

Sono 83 i precedenti del derby di Milano in casa dei rossoneri disputati in campionato. L’Inter è riuscita ad imporsi 31 volte, pareggiando 24 incontri ed uscendo sconfitta in 28 sfide. Le reti messe a segno dalla formazione interista sono 115, mentre 107 sono quelle incassate. Sfida da sempre ricca di gol e spettacolo, con i nerazzurri ancora affamati dal derby di Coppa Italia firmato Cutrone e rossoneri in cerca di riscatto dopo la tripletta di Mauro Icardi: siamo sicuri che mercoledì sarà marcato ancor più da vicino.

I PRECEDENTI

C’è un ruolino da ribaltare per Luciano Spalletti e la sua banda. L’Inter infatti non vince in casa del Milan dal 7 ottobre 2012, quando bastò un colpo di testa di Walter Samuel per i tre punti interisti. L’ultima vittoria dei rossoneri risale invece al 31 gennaio 2016, quando Alex, Bacca e Niang sconfissero i nerazzurri per 3-0. Icardi protagonista in negativo in quell’occasione, colpevole di un errore su penalty. Nello scorso campionato invece il derby in casa del Milan terminò sul 2-2: doppietta di Suso, rete di Candreva e gol decisivo di Perisic al minuto 92.

Impostazioni privacy