Candreva ancora a secco in questo campionato. E se si sbloccasse nel derby?

Candreva ancora a secco in questo campionato. E se si sbloccasse nel derby?


Antonio Candreva non è ancora riuscito a timbrare il cartellino in questo campionato di Serie A. Più di cinquanta tira, tre legni colpiti (l’ultimo proprio sabato contro l’Hellas Verona) e ben otto assist vincenti per i compagni che lo portano al 2° posto in questa speciale classifica alle spalle di Luis Alberto della Lazio (11) e a pari merito con Ivan Perisic. Ma di reti fin qui nemmeno l’ombra…

FATTORE PSICOLOGICO

Come per ogni giocatore, in particolare se si parla di attaccanti, la mancanza del gol può diventare una sorta di chimera perché in ogni successiva occasione fallita aumenta il senso di rammarico per quel tabellino ancora fermo a zero. Anche per Candreva vale probabilmente questo discorso: basti pensare alle numerose occasioni sprecate nel finale di gara dell’ultimo match, con annesse prese in giro nel finale da parte di Icardi e D’Ambrosio.

POCHE RETI A MILANO

Fino a questo momento Candreva non ha segnato moltissimo con la maglia dell’Inter: nella passata stagione ha totalizzato 45 presenze e 8 reti complessive fra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Nel 2017/18 siamo già a 28 presenze complessiva ma il numero di reti è fermo a zero. L’ultima rete? Praticamente un anno fa: 15 aprile 2017, derby di Milano terminato 2-2. E ora, una nuova occasione di rifarsi proprio all’ombra della Madonnina: dopo le due reti nelle due stracittadine della passata stagione, c’è la possibilità di sbloccarsi nella partita più sentita.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl