RASSEGNA STAMPA – Ruggito Zhang in vista del Verona. Dal mercato…

Con la sosta per le nazionali ormai alle spalle, ritorna la Serie A e ricomincia la scalata dei nerazzurri in ottica Champions League. Sabato a San Siro arriva il Verona, in attesa del derby subito dopo Pasqua. Leggiamo cosa dicono i giornali in merito alla società interista: questa la rassegna stampa di venerdì 30 marzo 2018.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Come leggiamo sulla Gazzetta dello Sport, ci pensa Steven Zhang ad allontanare i rumors dall’ambiente Inter. Dopo l’addio di Walter Sabatini, il colosso di Nanchino ha risposto per le rime alle voci destabilizzanti prima con un comunicato affidato a Sina Sport per poi prendere la parola sul proprio profilo Instagram. Una chiamata alle armi che vuole allontanare la confusione creata dagli “altri” per mantenere alta la concentrazione sul proprio obiettivo: questo in sintesi il pensiero del 26enne Zhang. Al coro dei cinesi si unisce anche l’ad Antonello, mentre tutta l’Inter resta concentrata sul prossimo obiettivo: il Verona. Previsti quasi 60mila nerazzurri a San Siro per un match che vedrà in campo molto probabilmente gli stessi 11 che tanto bene hanno fatto contro Napoli e Sampdoria con il rischio Brozovic, diffidato.

SPALLETTI E GRANDI EX

Sempre sulla Gazzetta, focus d’obbligo su quanto fatto dal tecnico di Certaldo in merito alla mentalità e al gruppo nerazzurro. Meno sorrisi e più responsabilità ai giocatori, in una rosa dove Spalletti a furia di dispensare complimenti per tenere alto il morale e proteggere i suoi dai crolli psicologici ha causato un adagiarsi sugli allori. Tanto lavoro, con le massacranti doppie sedute giornaliere, ed anche tanta fantasia. Con una risposta positiva dall’azzardo Rafinha-Brozovic, lanciati nella mischia da titolari ed ormai confermati nel proprio ruolo. In occasione della presentazione del libro “1908-2018 Solo Inter” due grandi ex nerazzurri hanno descritto il momento attuale della società interista. Si tratta di Fabio Galante ed Evaristo Beccalossi: il difensore ha parlato di senso di appartenenza trasmesso da Spalletti, mentre il “Becca” ha assicurato che all’Inter c’è della qualità che altri club non hanno.

SCOSSONE ZHANG JR

Anche il Corriere dello Sport e Tuttosport scelgono il 26enne di Suning per allargare il discorso Inter. Dopo l’addio di Sabatini si parla di vero e proprio scossone nell’ambiente nerazzurro, con Steven Zhang deciso ad allontanare le troppe voci negative per restare concentrati sull’unico obiettivo stagionale: la Champions League. Tra i soliti due nomi di mercato, anche il quotidiano torinese sceglie le già riportate parole del colosso di Nanchino per raccontare l’ambiente Inter. In merito invece ai possibili arrivi in casa Inter, i rumors parlano di Marlos e Sabitzer nel mirino dei dirigenti nerazzurri. Il primo è un brasiliano in forza allo Shaktar Donetzk, esterno destro capace di dare il meglio in mediana, in scadenza nel giugno 2019.L’altro invece è un classe ’94 austriaco, in forza al Lipsia e gioca come ala.

Impostazioni privacy