RASSEGNA STAMPA – Handanovic: “Paro il Napoli”. Blitz di Ausilio a Parigi

C’è la Champions League sulla prima dei maggiori quotidiani sportivi italiani. La Juventus va in scena questa sera a Londra contro il Tottenham, mentre Cristiano Ronaldo e compagni hanno già archiviato la pratica Paris Saint Germain. Leggiamo tutte le notizie relative ai nerazzurri nella rassegna stampa firmata SpazioInter.

LA ROSEA PER SPALLETTI

C’è il compleanno di Luciano Spalletti nella pagina interista della Gazzetta dello Sport. La rosea dedica ampio spazio al tecnico nerazzurro, presentando un viaggio all’interno del suo calcio con diverse foto storiche dell’allenatore. Tanti i moduli che hanno fatto la storia: dal primo 3-5-2 in principio adottato all’Empoli e poi all’Udinese, passando per il 4-2-3-1 della sua prima Roma, schema che tutt’ora ha scelto di utilizzare e che in Russia, sponda Zenit, gli ha regalato diverse gioie. Importante news di mercato con il viaggio di Piero Ausilio in Francia, per osservare alcuni degli obiettivi del mercato interista.

HANDANOVIC SI CONFESSA

Il Corriere dello Sport sceglie invece Samir Handanovic per il taglio alto della sua prima pagina. Il portiere nerazzurro si è concesso ad una lunga intervista per il quotidiano, toccando temi interessanti: dal momento attuale del Napoli al cambiamento di mentalità di Spalletti, dalla tragica morte di Astori al desiderio di restare ad alti livelli per molti anni, ispirandosi a Buffon. Handanovic promette di “parare” gli azzurri, per rendere più dolce la corsa alla Champions. Intanto il ds Ausilio è volato a Parigi per assistere a PSG-Real Madrid e per tenere d’occhio diversi obiettivi nerazzurri: tra gli altri, Pastore, Di Maria, Kovacic e Kimpembe.

TUTTOSPORT TRA ICARDI E DI MARIA

Il quotidiano torinese rincara la dose in chiave calciomercato ed evidenzia invece il blitz fatto da Ausilio ieri sera per Di Maria. Il viaggio verso Parigi del direttore sportivo avrebbe accelerato ancora una volta la procedura per vestire l’argentino di nerazzurro. Dal mercato ai consigli di un bomber d’eccezione: “Spillo” Altobelli parla di Mauro Icardi e lo fa con un consiglio: “Se vuoi scrivere la storia, resta all’Inter”. Ultimo spazio su Tuttosport dedicato a Marco Branca, l’ex dt che è tornato a parlare dei colori nerazzurri e del difficile rapporto della fede interista con la proprietà cinese.

Impostazioni privacy