Champions League, emerge un dato interessante di Inter e Benevento

A 48 ore dalla sfida che si giocherà a San Siro, le presenze in Champions League dei giocatori delle due rose sono (quasi) identiche.

CONDUCE L’INTER 99 A 98, MA C’E’ UN DATO COMUNE

Come ben sappiamo, l’ultimo mercato invernale del Benevento è stato nel segno dell’esperienza e dell’ “usato sicuro” come si suol dire. Pedine come Sandro e Sagna, ex Tottenham e Arsenal, soltanto 3-4 anni fa era improponibile pensare di vederle nel nostro campionato, figuriamoci nella rosa dell’ultima della classe.

Questi i giocatori del Benevento che hanno giocato in Champions League: Sagna (67), Gulhierme (13), Tosca (6), Billong (5), Sandro (4) e Djuricic (3) per un totale di 98 apparizioni.

Qua di seguito i calciatori nerazzurri che hanno sentito la musichetta della Champions almeno una volta: Miranda (21), Rafinha (16), Brozovic (12), Perisic (11), Lisandro Lopez (8), Santon (7), Borja Valero (6), Ranocchia (6), Cancelo (6), Dalbert (2), Candreva (2) e Handanovic (2).

Da evidenziare come nessuno dei giocatori delle due squadre sopra citate, a parte Santon e Ranocchia, ha collezionato queste presenze con le loro squadre attuali. A testimoniare come, negli ultimi anni, l’Inter ha avuto un ridimensionamento considerevole.

Riusciremo a ritoccare queste statistiche il prossimo anno?

 

Impostazioni privacy