Repubblica – Icardi: mal di Inter. Addio alla fascia e partenza annunciata?

Oltre al dolore fisico c’è un altro male che, pare, attanaglia Mauro Icardi. Il capitano dell’Inter, secondo quanto riportato da Repubblica, lascerà i nerazzurri a fine stagione.  A prescindere dai traguardi. Leggiamo di cosa parla il quotidiano e quali sono i malesseri dell’argentino.

ICARDI VIA? ECCO I MOTIVI

L’incostanza di risultati, dai 16 gol delle prime 15 partite ai 2 delle ultime 7, fa da spalla ad un malessere sempre più estero per Mauro Icardi. Il nove nerazzurro ha vissuto un periodo decisamente no tra la fine del 2017 e queste prime settimane del 2018, con una polemica social che ha contribuito solo a rendere più acuto il suo malumore. Dall’inconsistenza dei risultati sul campo ai post social tanto criticati. E poi, sempre su Instagram, la “guerra” di follow con Wanda e Brozovic. Nello spogliatoio, invece, un rapporto ormai logoro con Perisic e Candreva ed il costante mancato riconoscimento di Maurito come capitano, un ruolo che fatica a conquistare. In molti vorrebbero il passaggio della fascia dal suo braccio a quello di Miranda, spesso incoronato come vero leader della squadra. Per il 9 invece, secondo i compagni contano molto gli atteggiamenti al di fuori del terreno di gioco.

IL SOSTITUTO

Il problema all’adduttore lo sta tenendo a riposo forzato mentre i suoi compagni faticano nell’incamerare punti. Ed in tutto ciò, la precedente richiesta di garanzie sul prossimo mercato potrebbe non bastare per trattenerlo a Milano. Pure in caso di qualificazione in Champions, in molti vedrebbero in Lautaro Martinez il sostituto ideale di Mauro Icardi. Sono 110 i milioni della sua clausola attuale: la società vive nell’incertezza degli investimenti, visti i blocchi dalla Cina, lui vorrebbe il salto di qualità della squadra e l’Inter sarebbe costretta a privarsi del suo capitano per fare mercato. In fin dei conti, sarebbero tanti i motivi che vedono Maurito lontano dai nerazzurri.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy