Inter-Atalanta Primavera, le pagelle: Zappa-Zaniolo da oscar, delude Rover

Inter Atalanta Primavera finisce 3-3. Nel match del Breda, da registrare la grandissima prestazione da parte di Zappa e Zaniolo, per una squadra, quella di Vecchi, ottima in fase offensiva.

INTER ATALANTA PRIMAVERA, LE PAGELLE DEI NERAZZURRI

Dekic 6: incolpevole su almeno due dei tre gol, sulla punizione la sensazione è che potesse fare qualcosa in più. Attento nelle altre occasioni.

Zappa 7: una spina nel fianco. Bravo soprattutto quando si accentra e dialoga con i compagni, come dimostra l’assist a Zaniolo sull’1-0. Strepitoso in occasione del terzo gol.

Bettella 5.5: si fa infilare da Migliorelli in occasione dell’1-2, non chiudendo al meglio sull’uno-due dei bergamaschi.

Lombardoni 6: bravo a reggere il duello con Nikovazi, più in difficoltà su Zortea, ma in generale regge bene.

Sala 6: in fase di spinta non è eccezionale, ma regge bene l’urto. L’unica colpa su un rigore praticamente inesistente è quella di aver fatto un innaturale movimento del braccio, che inganna l’arbitro.

Gavioli 6.5: ottimo tra le linee, riesce ad incunearsi e spesso subisce fallo dagli avversari. (Dal 73′ Schirò 5.5: entra per tenere palla, ma non riesce nel compito, sbagliando in fase di protezione del risultato).

Rada 5.5: il meno positivo del centrocampo nerazzurro. In difficoltà contro Zortea e compagni, è costretto all’espulsione spendendo il fallo tattico nel finale, ma non è sua la colpa della pericolosità offensiva dell’Atalanta che porta al 3-3.

Zaniolo 7: uno dei migliori in campo. Apre con un gran gol, serve l’assist a Zappa sul 3-3. Ineccepibile.

Rover 5.5: se l’Inter non la porta a casa, un po’ è anche colpa sua. Sbaglia almeno due contropiedi decisivi: un 3 vs 2 nel primo tempo, mentre spreca nel finale solo davanti a Carnesecchi. (Dall’88’ Valietti sv: entra in campo giusto per toccare qualche pallone ed assistere al 3-3. Il tempo concessogli da Vecchi è troppo poco).

Odgaard 6.5: ottimo in fase di ripartenza, bravo e fortunato in occasione del momentaneo 2-2. (Dall’85’ Adorante sv: il tempo per incidere è poco, lui ci prova con una conclusione ben disinnescata da Carnesecchi).

Colidio 6.5: molto più bravo in fase di rifinitura che in fase di conclusione, ma anche lui spreca qualcosa nel finale.

 

Impostazioni privacy