Bergomi: “L’Inter mi aveva illuso, speravo potesse restare in alto fino alla fine”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Beppe Bergomi dice la sua sulla corsa Champions che coinvolge Inter, Lazio e Roma.

LE PAROLE DI BERGOMI

Napoli e Juve per lo scudetto, Lazio, Inter e Roma per la Champions, poi un gruppo di squadre che puntano al sesto posto: si aspettava un simile… frazionamento del campionato?
“Questo divario tra le prime due e la Roma non me lo sarei mai immaginato perché quella giallorossa è una rosa importante a dispetto delle partenze Rüdiger e Salah. L’Inter mi aveva illuso dopo il pareggio contro il Napoli e speravo che restasse lì fino alla fine. Anche la Lazio però ha una grande squadra, con tanti giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Un po’ più di lotta per il titolo me la sarei immaginata o almeno credevo che quelle tre potessero stare più vicine alle altre”.

Qualcuna delle inseguitrici di Lazio, Inter e Roma può sognare una rincorsa alla Champions?
“Se davanti continuano ad andare così piano, basta poco per rientrare. Soprattutto in caso di un filotto di 4-5 vittorie da parte di chi insegue”.

A chi pensa?
“Al Milan per il suo blasone: se avesse vinto a Udine… Occhio però anche alla Sampdoria, perché gioca un bel calcio, e l’Atalanta perché, nonostante sia ancora in corsa in Coppa Italia e l’Europa League, ha Gasperini che è uno specialista nei finali di campionato in volata”.

Impostazioni privacy