Faulkner: “Crescita digitale, l’Inter non si ferma. Bene la prima parte della stagione…”

Robert Faulkner, Chief Communications Officer dell’Inter, in un’intervista concessa a SPONSOR, ha parlato dell’Inter Media House e di come il progetto stia migliorando le attività digitali in casa Inter.

LE PAROLE DI FAULKNER

Cosa cambia rispetto alle attività che si facevano prima?
“Fondamentalmente trattiamo diversamente la produzione di contenuti. Abbiamo una nostra TV, che si occupa di tutta la produzione. Nei Social Media si passa (continuamente) dal testo, alle immagini e ai video senza interruzione. Noi contiamo sulle nostre produzioni. Queste poi vengono utilizzate sui nostri canali, sulle piattaforme social e sul nostro canale televisivo. In questo modo apriamo a nuove possibilità per i nostri sponsor e partner”.

Ma l’Inter non vuole accontentarsi…
 “Siamo sicuri di poter riconoscere attraverso la produzione dei giusti contenuti nella forma corretta e la distribuzione di questi contenuti sulle giuste piattaforme cosa e dove funziona meglio. Da questi dati verrà analizzato il processo, si ricomincerà da capo e si continuerà a migliorare. Ci sviluppiamo definitivamente come club per un’offerta di intrattenimento sportivo. Alla fine sono lo sport e ciò che succede in campo le cose più importanti, le cose che ci regalano il miglior contenuto. Sempre più club si stanno incanalando nella via di una piattaforma di intrattenimento sportivo.”

Impostazioni privacy