Crisi Inter: tutti i numeri del tracollo dei nerazzurri, da dicembre peggio del Benevento

Con l’1-1 di San Siro contro il Crotone si è acutizzata la crisi Inter. I nerazzurri non vincono dal 3 dicembre, giorno del 5-0 con il Chievo. In questi due mesi, sono stati fatti meno punti di squadre che lottano per la zona retrocessione.

CRISI INTER: 6 PAREGGI IN 8 PARTITE

Partiamo dal 3 dicembre. Inter-Chievo 5-0, è il dodicesimo successo in 15 partite, i nerazzurri sono l’unica imbattuta del campionato. Da lì in poi, è una tragedia. Il pareggio con la Juve ci sta, e la squadra di Spalletti resta in vetta. Poi, però, il tracollo: due sconfitte di fila (finora le uniche in campionato) e, dopodiché, ben 5 pareggi consecutivi, quattro di questi per 1-1. Partendo dallo 0-0 dello Stadium fino al pari di ieri con il Crotone, l’Inter ha buttato via un primato immeritato, ma ora rischia anche il quarto posto, fondamentale per il futuro nerazzurro.

Ma un altro dato a preoccupare e non poco Spalletti è quello dei numeri legati a punti e gol. Nel primo caso, l’Inter da dicembre, escluso il Chievo, ha ottenuto 6 punti, gli stessi conquistati dal Benevento, squadra ormai prossima alla Serie B. E, in più, i campani hanno vinto due partite contro Sampdoria e Chievo, a differenza della squadra nerazzurra che non vince proprio da inizio dicembre. Riguardo le reti, il saldo è imbarazzante: 5 gol fatti in 10 partite (se si considerano anche Pordenone e il Derby di Coppa Italia), addirittura 9 quelli subiti, troppi per quello che, a lunghi tratti, è stato il miglior reparto difensivo del campionato.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy