Spalletti: “Sono il primo responsabile di questa situazione! Su Rafinha vi dico che…”

Altre dichiarazioni di Luciano Spalletti. Dopo Sky e Premium Sport, tocca anche alla Rai. Ecco le dichiarazioni Spalletti dopo il pareggio contro il Crotone.

DICHIARAZIONI SPALLETTI, IL COMMENTO DEL TECNICO TOSCANO

“Metterci la faccia? Non si deve addolcire questa situazione. Io ci metto la faccia. Sono responsabile in prima persona di quello che è l’andamento della squadra, non ci sono alibi che si possono andare a sostenere. Siamo in difficoltà e fuori di ogni dubbio, non riusciamo a costruire situazioni importanti e se ci capitano situazioni in area di rigore prendiamo gol. Siamo un po’ deboli un po’ per mancanza di entusiasmo, per mancanza di forma, c’è da creare due tre situazioni ben riconoscibili e che diventino la chiave da seguire. Io sono quello che parla con la squadra, che sceglie i calciatori, che organizza il lavoro, vi potete sbizzarrire con gli aggettivi.

“I giocatori li ho scelti io, quindi le responsabilità sono le mie, questo è il gruppo con il quale voglio arrivare in fondo. Esterni? Sono stati le nostre soluzioni per diverse partite, venendo a mancare il loro apporto diventa più facile prenderli di mira, ci sono altri che hanno giocato una gara timida, la soluzione non una giocata o un calciatore per ambire a risultati importanti. PEr quanto mi riguarda devo riuscire a far bene sia lo psicologo che l’allenatore, la testa spesso è quella che quando ti manca euforia annulla qualsiasi tipo di reazione, ti crea maggiori difficoltà. Io cerco stimoli sempre, mantenedo questa convizione lo stato va a modificarsi. Rafinha? Non ha la condizione di poter giocare tutta la partita, oggi ha giocato diversi palloni, ci potrà dare una mano soprattutto in questo momento qui per qualità e personalità”. 

Impostazioni privacy