Gagliardini Inter, un anno dopo: Roberto è chiamato al rilancio

GdS – Gagliardini un anno dopo: Roberto è chiamato al rilancio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Poco meno di un anno fa (l’11 gennaio 2017 n.d.r.), Roberto Gagliardini iniziava la sua avventura con l’Inter. Un’esperienza complessiva sinora di 39 presenze con 2 goal. Gagliardini Inter, la sua esperienza di un anno: ecco il bilancio.

GAGLIARDINI INTER, UN ANNO DOPO: ROBERTO È CHIAMATO AL RILANCIO

Il suo esordio avvenne il 14 gennaio contro il Chievo a San Siro. Un grande inizio, unito anche all’esordio in Nazionale. San Siro lo apprezza: è brillante, dinamico e propositivo. Il primo calo coincide con quello generale della squadra che porterà poi l’esonero di Stefano Pioli. La chiusura è in calando ma con l’arrivo di Spalletti, Gagliardini punta a rilanciarsi.

Non sarà così: le prestazioni sono altalenanti. Qualche panchina di troppo e pochi picchi positivi. Comprese le ultime tre partite: nonostante una condizione sufficiente (13 km corsi nell’ultimo match), le sue giocate sono alquanto prevedibili. L’Inter spera che la sosta aiuterà il Gaglia a ricaricarsi così da dare quel supporto che i tifosi e soprattutto Spalletti si aspetta da lui.

RAFINHA INTER, I NERAZZURRI CI PENSANO

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy