Sky – La classifica dei singoli per valutazione: l’Inter è davanti in due reparti

Se nella classifica di Serie A ci sono Napoli e Juventus davanti a tutti, in chiave valutazione dei singoli non è così. Nella speciale graduatoria redatta da Sky leggiamo che, reparto per reparto, sono le milanesi a guardare tutti dall’alto. Vediamo nel dettaglio le posizioni degli interisti.

INTER AVANTI DAL CENTROCAMPO IN SU

C’è Gigi Donnarumma davanti a tutti tra i portieri del nostro campionato. Il numero 99 del Milan comanda la classifica con i suoi 49,8 milioni di valutazione. Dietro di lui, il romanista Alisson valutato 24,1 milioni. Terzo il nerazzurro Samir Handanovic: il suo cartellino viene valutato 14,5 milioni. E se in difesa il migliore è Alessio Romagnoli con 42,3 milioni, con Milan Skriniar terzo a 35,3 milioni dietro a Bonucci, a centrocampo c’è Ivan Perisic davanti a tutti. I suoi 56,7 milioni di valutazione lasciano alle spalle Miralem Pjanic, con 44,8 milioni e Milinkovic-Savic, terzo per 100mila euro in meno rispetto allo juventino.

ICARDI LEADER IN ATTACCO

C’è il capitano dell’Inter in cima alla classifica delle valutazioni. Il nove argentino “costa” 114,5 milioni, con alle spalle il suo connazionale Paulo Dybala. Il dieci della Juventus vale invece 107,6 milioni, seguito dal compagno di squadra Gonzalo Higuain a 69,7 milioni. I dati, presentati da Sky ed offerti da playrating.net, evidenziano come il Napoli di Sarri sia costantemente quinto in merito a difensori, centrocampisti ed attaccanti con i suoi Hysaj, Hamsik ed Insigne. I nerazzurri invece comandano nei reparti avanzati grazie ai propri top players.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy