Spalletti alla Rai: "Abbiamo perso fiducia nelle nostre qualità. Ora.."

Spalletti alla Rai: “Abbiamo perso fiducia nelle nostre qualità. Ora..”


Il tecnico Luciano Spalletti analizza così la cocente eliminazione in coppa Italia ad opera dei cugini del Milan.

SPALLETTI: “ABBIAMO PERSO FIDUCIA”

Eco le parole del tecnico toscano: “Abbiamo perso un po’ di fiducia, facciamo le cose meno convinti delle nostre qualità. Poi quando capitano le situazioni e non riesci a sfruttarle, quelli son dati di fatto. Bisognerebbe dare l’importanza che meritano. Poi quando concedi qualcosa subisci; dal punto di vista psicologico dobbiamo sterzare, renderci conto che va fatto qualcosa di più. Dal punto di vista fisico i giocaori stan bene, qualitativamente ci sono. Ma se aspetti che qualcuno risolva la tua causa diventa tutto più difficile. Dobbiamo risolverci le cose da soli, se aspetti che qualcuno lo faccia per te sei nei guai”.

CONTRACCOLPI IN CAMPIONATO

L’Inter potrà subire contraccolpi in campionato?  Il tecnico commenta così: “Penso che questa squadra abbia le potenzialità per vincere contro qualsiasi avversario, ma bisogna rendersi conto delle capacità e usarle tutte le volte. Perché in alcuni momenti non riusciamo a essere così completi e fornire la nostra prestazione a livello individuale e quindi se manca l’apporto di qualcuno diventa difficile anche a livello di squadra. Sembra che qui ti vogliano convincere che qui funziona così, che si può essere sotto il rendimento, il che ci può stare. Ma poi vedi un coinvolgimento quasi completo delle tue caratteristiche, c’è un po’ di forza, di carattere, di psicologia. Se queste componenti si abbassano insieme diventa un po’ più difficile, perché stasera o nelle partite precedenti la squadra ha abbassato la convinzione di avere forze sue, prima c’era totale convinzione delle proprie qualità. Si vede che poi non riescono a ritrovarle queste qualità”. 

Il 2018 della Primavera: quali obiettivi e quali speranze?

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl