Gattuso: "Partita fondamentale, ora la svolta. Io ero..."

Gattuso: “Partita fondamentale, ora la svolta. Io ero…”


L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha elogiato il suo team e si augura di poter vivere la svolta decisiva nella fin qui sfortunata stagione rossonera. Ecco le parole rilasciate.

GATTUSO: “ORA LA SVOLTA”

Ecco il pensiero dell’ex mediano: “Venivamo da un periodo negativo, era una partita fondamentale e importante. Devo ringraziare i ragazzi. Io ho vinto da calciatore, da allenatore sono giovane. Sono alle prime armi, sapevo dal primo giorno a cosa andavo incontro. Grande società, ha vinto tanto e ora fa fatica. Con il lavoro, senso d’appartenenza cerco di fare il massimo. Chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, se devo massacrare qualcuno lo faccio. A volte è mancato il veleno alla squadra, oggi abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo saputo battagliare e messo in campo le nostre qualità. C’è ancora da soffrire, sarei ipocrita o folle a pensare che abbiamo risolto i problemi. La vittoria ci dà fiducia e più tranquillità, io sono il più scarso allenatore della Serie A, ne devo mangiare di pastasciutta ma ho sempre voglia di vincere. Spero che i ragazzi mi dimostrino quello che mi dimostrano in settimana, ce la giocheremo partita dopo partita. Mi piacerebbe che sia il momento della svolta, ho giocato e ne ho viste tante. Da allenatore poche, in questo momento è stata una partita fondamentale. Sapevamo che c’era da soffrire, bisogna guardare avanti. Speriamo di recuperare le energie e recuperare in campionato prima della sosta. Ho toccato il fondo parecchie volte, l’Ofi Creta fallita dopo sei mesi, il Pisa in crisi. La società adesso è puntuale, a Milanello non manca nulla. Sta a me tirare fuori il massimo dai giocatori, la partita di oggi e quella con l’Atalanta non c’è differenza. Oggi abbiamo fatto qualcosa in più ma anche con l’Atalanta non mi era dispiaciuta, come contro il Verona”.

Il 2018 della Primavera: quali obiettivi e quali speranze?




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl