Spalletti a Sky: "Risolviamo i nostri problemi in casa. I brutti periodi..."

Spalletti a Sky: “Risolviamo i nostri problemi in casa. I brutti periodi…”


Apparso ai microfoni di Sky dopo la bruttissima gara dei suoi contro il Sassuolo Luciano Spalletti ha analizzato il momento dei nerazzurri.

SPALLETTI: “PASSERO’ UN OTTIMO NATALE”

In apertura d’intervista il tecnico ha dichiarato: “Cosa non va? Io passo lo stesso un ottimo Natale. Abbiamo perso due partite dove la squadra ha fornito la prestazione che doveva fare, pagando però gli episodi: lì potevamo essere più bravi e sfruttare meglio le nostre qualità. Non dovevamo prendere gol in contropiede. Abbiamo pagato a caro prezzo certe situazioni della gara. Quando si è sotto provi a fare qualcosa in più e ci metto meno tranquillità. Può essere poi che vada storto, ma sono stati bravi anche gli avversari. Anche noi siam entrati in area dalla parte di Candreva e Cancelo, ma poi non abbiamo mai sfruttato le occasioni. Ma la prestazione va bene”. 

SPALLETTI: “SALTATO QUALCOSA SUL GOL”

Sul gol dei neroverdi il tecnico si esprime così: D’Ambrosio aveva perso palla e non siamo stati bravi a bloccare la ripartenza di Politano. Bisognava chiuderlo, invece gli abbiamo dato troppo spazio, poi lui ha messo una grande palla”. E sulla poca partecipazione dei centrocampisti in fase di finalizzazione: Brozovic non è un finalizzatore, Borja e Joao Mario idem. Noi segniamo con Perisic e Icardi, poi possiamo anche cercare palloni bassi sui quali possono intervenire tutti, ma sui cross noi non abbiamo i giocatori per fare gol con i centrocampisti. Dobbiamo però giocare ugualmente dei palloni dalla trequarti, come successo a Brozovic, con più frequenza e qualità”. 

SPALLETTI E I PROBLEMI

Infine domanda cruciale: il mercato potrà risolvere alcuni problemi dei nerazzurri: “Dobbiamo risolverceli in casa, è normale passare attraverso i momenti brutti per crescere. Non dobbiamo pensare al mercato perché abbiamo dei giocatori con cui io ho parlato chiaramente e su cui punto. Poi se capita la situazione possiamo pensare di portarla a casa, ma dobbiamo lavorare con le nostre forze”.

Le pagelle di Sassuolo-Inter: nerazzurri indecenti, Falcinelli li punisce ancora

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl