Le pagelle di Sassuolo-Inter: nerazzurri indecenti, Falcinelli li punisce ancora

Terminato il match pre-natalizio di campionato Sassuolo-Inter. Diego Falcinelli punisce ancora i nerazzurri sotto le feste.  Questi i voti dei giocatori dell’Inter.

I VOTI DI SASSUOLO-INTER

Samir Handanovic 5,5: mal posizionato sul gol di Falcinelli lo sloveno cerca il riscatto con alcuni buoni interventi, sopratutto su Politano all’81‘ ma non riesce comunque a riabilitarsi. Troppo grave il suo errore.

Danilo D’Ambrosio 5: male in fase di spinta e male anche in fase difensiva. Grosso passo indietro per il terzino campano, evidentemente lo spostamento a sinistra non gli è congeniale. Pesa su di lui il non essere riuscito a fermare la corsa di Politano dal quale è nato il gol partita. Dal 77′ Henrique Dalbert s.v: E’ Natale e siamo tutti più buoni. Per questo l’ex Nizza non ha voto.

Joao Miranda 5: male in chiusura sul gol partita di Falcinelli, con l’attaccante neroverde lasciato completamente libero in area. Impreciso in parecchie situazioni e dopo il rigore fallito da Icardi le ginocchia incominciano a tremargli. Dall’80’ Joao Mario s.v: Mossa della disperazione di Spalletti. Ma se i ricambi son questi i nerazzurri non hanno molte chance di poter ribaltare le partite in questa stagione.

Milan Skriniar 5,5: lo slovacco oggi sorprende tutti. In negativo. Dopo un inizio scintillante un calo era prevedibile ma oggi non è riuscito nel dare la solita sicurezza al reparto arretrato. Evidentemente le ginocchia son tremate anche a lui.

Joao Cancelo 6: il portoghese risulta il migliore della retroguardia nerazzurra. Buone le sovrapposizioni con Candreva ma dietro lascia troppi spazi agli inserimenti delle frecce neroverdi. Probabilmente una delle note più liete di questo pomeriggio da incubo.

Roberto Gagliardini 5,5: in fase d’impostazione ha sbagliato troppo quest’oggi. Male nel costruire il gioco ma con grinta cerca sempre di guadagnare il pallone commettendo anche qualche fallo, ma sulla valutazione pesa la mancata fornitura di palloni buoni per l’attacco.

Borja Valero 5: Gagliardini non ha brillato ma il professore non può certo vantarsi del contrario. Anzi probabilmente ha giocato anche peggio del suo compagno di reparto peccando in quella che è la sua maggiore dote: la visione. Stanco, probabilmente ha bisogno di riposo e di turn-over ma i ritmi serrati di questo natale difficilmente lo permetteranno.

Antonio Candreva 5: l’esterno romano è tra i più positivi in avvio di partita ma con il passare del tempo si spegne e scompare. Nel secondo tempo è riapparso il giocatore che uscì tra i fischi a San Siro contro il Genoa. Troppo prevedibile nei movimenti il suo è un attacco sterile e poco efficace.

Marcelo Brozovic 4,5: Steven Spielberg a 22 anni di distanza dal primo film di Casper, il simpatico fantasmino protagonista dei film per bambini, ne ha prodotto il seguito. Si chiama Marcelo Brozovic e lo si è potuto ammirare quest’oggi a Reggio Emilia. Dal 46′ Martins Eder 5: entrato per svoltare la partita non riesce a cambiarne le sorti e anzi sbaglia molto negli ultimi 20 metri. La voglia di spaccare che lo contraddistingueva pare ormai un ricordo di una lontana vacanza.

Ivan Perisic 5: l’inverno è ormai incominciato e l’esterno croato è caduto in letargo. Il risveglio in primavera sarà fin troppo tardivo?

Icardi 4,5: il capitano è in giornata no. Pochi palloni giocabili e giocati anche male, i compagni lo servono poco e i centrali emiliani non lo mollano di un centimetro. Ciliegina sulla torta funeraria di oggi il rigore fallito.

Mister Luciano Spalletti 5: insufficiente anche il mister, e non per il risultato. Perdere ci sta, non con queste modalità, ma ci sta. Discutibili le scelte dei titolari e anche i cambi non sono apparsi del tutto chiari. Mercoledì c’è il derby di Coppa Italia, sarà importante non fallire anche questo.

Schick era dell’Inter, poi Suning bloccò tutto: il retroscena

Impostazioni privacy