C&F – Inter, ecco i dettagli dell’operazione di rifinanziamento del debito con Goldman Sachs

Inter che si appresta a rifinanziare il proprio debito con Goldman Sachs in scadenza al primo luglio 2019. Calcio & Finanza ha reso noti i dettagli dell’operazione di ripianamento.

ECCO COME SUNING VUOLE RIPIANARE IL DEBITO

Inter che rifinanzierà il proprio debito. Le operazioni sono già iniziate con il collocamento di 300 milioni di Bond presso investitori istituzionali. Le obbligazioni, emesse da Inter Media and Communication, sono assistite da garanzie reali prestate ai sottoscrittori delle obbligazioni da parte della stessa società emittente e dai suoi due azionisti.

In particolare, si legge nel documento datato 19 dicembre 2017, i sottoscrittori delle obbligazioni, con scadenza 2022 e un tasso di interesse del 4,875%, hanno ottenuto le seguenti garanzie:

  • Pegno di primo grado sulle azioni di Inter Media and Communication da costituirsi da parte di FC Internazionale Milano e Inter Brand;
  • Pegno sui diritti di proprietà industriale di titolarità della stessa Inter Media and Communciationtra cui il marchio Inter e FC Internazionale Milano, nelle sue varie declinazioni;
  • Alcuni crediti di titolarità di Inter Media and Communication e della capogruppo FC Internazionale Milano derivanti, tra l’altro, da taluni contratti infragruppo, contratti di licenza, finanziamenti infragruppo, playing and staging agreement, nonché dei crediti derivanti dal contratto di consolidato fiscale.
  • Taluni crediti di titolarità di Inter Media and Communication derivanti da taluni “sponsorship agreement” e “media contract” sottoscritti dalla stessa Inter Media and Communication.
  • Pegno di primo grado su taluni conti correnti bancari sui quali verranno di volta in volta corrisposti, tra gli altri, i proventi dei diritti UEFA derivanti dall’assegnazione alla stessa Inter Media and Communications da parte della stessa UEFA di taluni diritti televisivi di proprietà di FC Internazionale Milano.

Dal documento emergono altri dettagli interessanti circa le obbligazioni emesse dall’Inter. In particolare, si legge, saranno emesse in un unica tranche il 21 dicembre 2017, o in prossimità di tale data, ed è stata avviata la procedura per la quotazione delle obbligazioni presso i mercati della Borsa del Lussemburgo e di Vienna.

Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram Steven Zhang

Impostazioni privacy