CdS - Candreva re degli assist, ma zero gol all'attivo: i numeri del digiuno

CdS – Candreva re degli assist, ma zero gol all’attivo: i numeri del digiuno


Stagione da dieci. Ma per la lode manca ancora un particolare. Parliamo di Antonio Candreva, esterno nerazzurro che tanto bene sta facendo in questa prima metà di stagione. Il Corriere dello Sport traccia il suo rendimento in chiave assist, aprendo uno spiraglio sulla sua produzione offensiva. Vediamo nel dettaglio di cosa parla il quotidiano.

CANDREVA RE DEGLI ASSIST

Dei 34 gol nerazzurri, 8 nascono dal suo piede. Circa un quarto delle reti interiste portano la firma eccellente di Antonio Candreva. L’ultimo assist, in ordine di tempo, quello contro l’Udinese per il momentaneo pareggio di Mauro Icardi. L’esterno azzurro è il miglior giocatore in Serie A in chiave passaggi vincenti. 8 quelli di questa stagione, 11 totalizzati lo scorso anno: a giudicare dallo score, l’obiettivo è alzare l’asticella. Ciò che manca, però, sono i gol.

DOVE SONO I GOL?

In campionato, Antonio Candreva non va a segno da ben 23 partite. Parliamo delle prime 17 di questo campionato e delle ultime 6 della scorsa stagione. Senza considerare il suo primo anno da titolare, l’ala azzurra è al suo digiuno più lungo. Infatti sia nel torneo 2016/2017, sia in quello precedente, l’esterno interista andò a segno dopo 13 giornate, realizzando rispettivamente 6 e 10 gol a fine stagione. Oltre alla fame di Icardi, servirebbe l’apporto offensivo di qualche altro giocatore per dare a Spalletti i gol necessari a centrare la Champions. Ivan Perisic sta provando ad entrare in doppia cifra, ma in quest’ottica le marcature che mancano sono proprio quelle di Candreva.

 

Fonte foto: screenshot




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl