Fair Play, l'Inter deve trovare 70 milioni entro giugno 2018

Fair Play, l’Inter deve trovare 70 milioni entro giugno 2018


Nonostante lo scorso anno l’Inter sia riuscita a rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, la tranquillità non è ancora stata raggiunta. Cosa serve per trovarla? 70 milioni entro giugno.

FAIR PLAY, 70 MILIONI PER CHIUDERE IL 2017/2018 A ZERO

Come ricorda Tuttosport, l’Inter dovrà ottenere un utile di 70 milioni per poter chiudere il bilancio di giugno 2018 senza alcun debito. Questi sono gli accordi trovati con l’UEFA. Ci sono vari modi per poter ottenere questa somma. La più facile è la cessione di qualche big, con Brozovic e Joao Mario pronti a rimpinzare le casse nerazzurre. L’altra, più difficile, è quella di ottenerli tramite sponsorizzazioni o inserire parte del ricavato della qualificazione in Champions nel bilancio in corso.

Questo, ovviamente, sarebbe un rischio, dato che l’Inter non è certa del quarto posto. Proprio questo è l’obiettivo chiesto da Suning a Luciano Spalletti, a scapito di chi dice che l’Inter punta allo scudetto. Nel cercare la Champions, come richiesto dallo stesso tecnico di Certaldo, servirà qualche innesto. Solo mercato autofinanziato, però, a meno di altri colpi in stile Gagliardini. L’ex Atalanta, infatti, è stato preso con un prestito biennale. La spesa fu rinviata proprio a luglio 2018. A gennaio, quindi, l’Inter dovrebbe tornare, seppur con cautela, sul mercato.

fonte foto: uefa.com




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl