Handanovic, primo portiere "italiano" in Europa: lo rivela il CIES

Handanovic, primo portiere “italiano” in Europa: lo rivela il CIES


Secondo una statistica del CIES Footbal Observatory, Samir Handanovic è il primo tra i portieri italiani in Europa, negli ultimi sei mesi e tra i cinque principali campionati.

HANDANOVIC, PRIMO ITALIANO TRA I PORTIERI EUROPEI

Il CIES Football Observatory, analizzando i dati raccolti, ha stilato la lista dei migliori giocatori per ruolo. Il periodo di riferimento sono stati gli ultimi 6 mesi, i campionati, invece, i cinque maggiori: Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania. Tra i pali, guida la classifica Jan Oblak, dell’Atletico Madrid. Il primo del campionato italiano è proprio Samir Handanovic, quarto davanti ad Alisson. Il portiere giallorosso è invece quinto, appena sotto lo sloveno dell’Inter. Tra gli altri ruoli, Lionel Messi è la miglior ala in Liga, Otamendi il miglior centrale, Aguero il miglior centravanti di Premier. Il portiere nerazzurro, però, è l’unico giocatore di Spalletti in classifica. La Serie A è rappresentatam infatti, da Albiol, Koulibaly, Florenzi, Kolarov, Alex Sandro, Pjanic, Hamsik, Allan, Gomez, Dybala, Luis Alberto, El Shaarawy, Cuadrado, Immobile, Dzeko e Quagliarella.

fonte foto: screenshot YouTube




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl