Juventus-Inter, scontro anche sul fatturato: bianconeri avanti

Juventus Inter non è solo una sfida che, numeri alla mano, ad oggi vale lo scudetto. È anche una sfida dal punto di vista economico.

JUVENTUS INTER, FATTURATO NERAZZURRO DI 300 MILIONI

Come rivela il Corriere della Sera, infatti, i bianconeri primeggiano in Italia per tifosi, risultati e fatturato. Quello della Juventus, 562,7 milioni, è in linea con quello di Barcellona, Real Madrid e Manchester United. L’utile è di 42,6 milioni. Più bassi quelli dell’Inter: 318 con un incremento del 32,7% rispetto alla scorsa stagione. Le perdite sono state ridotte a 24,6 milioni, perfettamente in linea con il Fair Play Finanziario. Il fatturato, in caso di Champions, salirebbe a 400 milioni.

I bianconeri, al momento, sono avanti in tutto, più fuori dal campo che dentro. Lo stadio di proprietà è stato solo il primo passo. L’altro dato è quello social, con 44 milioni di utenti digitali contro i 10 dei nerazzurri. Il fatturato dello sponsorship della Juventus, inoltre, è salito a 40 milioni. Anche il numero di maglie pende a favore degli uomini di Allegri, così come la squadra femminile bianconera, in testa al campionato. L’Inter tenterà di riavvicinare i rivali. Innanzitutto, un dato penderà dalla parte dei nerazzurri stasera, ed è sempre un tasto di critica nei confronti degli uomini di Spalletti: il numero di italiani. D’Ambrosio, Santon, Gagliardini e Candreva, contro Chiellini, De Sciglio e Marchisio. Ma mancheranno Buffon e Barzagli.

Impostazioni privacy