Perisic, ma non eri già del Manchester United? Prestazione mostruosa

Perisic, ma non eri già del Manchester United? Prestazione mostruosa


Inter-Chievo è stata la partita di Ivan Perisic. Il croato, con una tripletta, ha aperto e chiuso la sfida di San Siro contro i gialloblù. Una giornata perfetta per un giocatore che, in estate, sembrava lontano da Milano e vicino al Manchester United.

ERA TROPPO ALTALENANTE: ORA PERISIC SI PRENDE SAN SIRO

Riavvolgiamo il nastro e torniamo a quattro mesi fa. E’ agosto, e l’Inter di Spalletti ha ancora qualche incertezza sul piano del gioco. Nelle amichevoli manca ancora qualcosa. Nel ritiro, inoltre, esplode la grana Perisic. Il croato è nervoso, allontana i cameraman, si parla di un trasferimento al Manchester United. Questo, unito alla mai costanza dell’ex Wolfsburg, sembrano quasi fare del croato un problema in casa nerazzurra. Flashforward, Inter-Chievo 5-0: tripletta proprio di Perisic. L’ennesima inesistente bomba nello spogliatoio esplode, ma in positivo per il croato, e sono dolori per mezza Serie A. I tre gol rifilati a Sorrentino permettono a Spalletti di far sua una partita inizialmente scorbutica, con tante occasioni e possesso palla, ma con i clivensi chiusi a protezione del pareggio. Nonostante la gara si sblocchi con un episodio (Sorrentino non è perfetto su Santon), il croato sfiora la perfezione.

E non bisogna basarsi soltanto sul tabellino: non solo i tre gol, ma anche tanta corsa, tanti cross, tanti assist e altruismo da vendere per un giocatore che, dal suo arrivo a Milano, è sempre stato accusato di poca costanza. Alternava partite buone ad altre inspiegabili. Peggio, cominciava a giocare soltanto dal 75′. Adesso, però, Perisic ha deciso di zittire tutti, segnando nei tre terzi di gara, come mai gli è capitato nei suoi anni in nerazzurro. Un ennesimo colpo alle critiche, e quella di oggi non è una sorpresa, ma una conferma. Una conferma che recita: 7 gol e 6 assist finora in campionato. Numeri eccezionali di un giocatore che, fino a cinque mesi fa, doveva abbandonare l’Inter, e ora ne è uno dei protagonisti più luminosi.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl