Inter Academy, continua lo sviluppo in Cina: la nota ufficiale del club

Inter Academy, continua lo sviluppo in Cina: la nota ufficiale del club


L’Inter Academy cresce ormai sempre di più e si espande; continua infatti lo sviluppo in Cina, salendo a quota quattro, questa volta a Chengdu.

INTER ACADEMY IN CINA: ECCO LA QUARTA

Al via la quarta Inter Academy in Cina: nella città di Chengdu è stata inaugurata oggi Inter Academy WIFA Sichuan, frutto di un accordo strategico tra FC Internazionale Milano, Suning Sports Group e Wawa International Football Academy.

Il nuovo progetto costituisce il primo passo nell’ambito di un più ampio piano di sviluppo congiunto tra Inter e Suning per la crescita delle Academy nerazzurre in Cina.

Il team Inter Academy sta collaborando con Suning per identificare partner solidi e idonei a portare avanti un progetto di formazione tecnica. Wawa International Football Academy ne è un esempio.

“È con soddisfazione che annunciamo oggi questo progetto che insieme a Suning ci rende protagonisti nei territori di Sichuan; al nostro fianco ci sarà un partner strutturato e solido come WIFA; quello che ci sta a cuore è aiutare a rinforzare la cultura calcistica attraverso la condivisione del nostro know-how tecnico e nel rispetto delle regole calcistiche ed etiche internazionali, formando allenatori e ragazzi nel proprio Paese d’origine”, ha spiegato Javier Zanetti.

 

Il percorso formativo di questa nuova Academy sarà in linea con il processo evolutivo dei giovani; si parte dalle attività mirate agli asili fino ad arrivare a una realtà di tipo agonistico.

Saranno 59 le scuole pubbliche e private coinvolte nel progetto, per un totale di 1410 bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Cinque invece i centri di formazione solo calcistica. Saranno due gli allenatori nerazzurri a coordinare e formare sul posto i 30 allenatori locali; Valerio Ringoli e Giovanni Barbugian, con la supervisione del Technical Director Marco Monti.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl