Generazione di fenomeni, occhio all’Inter che verrà

Il bellissimo gol di Facundo Colidio è la perla dell’Inter dei giovani che verrà. Se da una parte Andrea Pinamonti attende il suo momento e Zinho Vanheusden è ai box per l’infortunio ai legamenti, sono tante le nuove promesse dei nerazzurri in attesa di diventar campioni. Generazione fenomeni, ecco i fiori all’occhiello del vivaio nerazzurro.

Da Colidio, classe 2000, a Bastoni, ecco l’Inter del futuro

Scrive il Corriere dello Sport che Suning come primo obiettivo ha detto di credere nei giovani. Detto, fatto. 23 giocatori del vivaio giocano nei massimi campionati europei. Un dato che mette l’Inter al sesto posto dopo Real Madrid, Barcellona, Lione, Athletic Bilbao e Manchester United.

Fiori all’occhiello sono Facundo Colidio e Alessandro Bastoni, giocatore attualmente all’Atalanta ma acquistato dall’Inter. Colidio ha il gol nel sangue. Segnalato a Piero Ausilio insieme a Vinicius, finito poi al Real Madrid per 45 milioni, dall’osservatore Manighetti al Sudamericano del gennaio 2017 il ds è stato bravo ad anticipare la Juventus e concludere l’operazione con l’agente Gabriele Giuffrida, che tra gli altri assiste Iago Falque e Perotti.

Bastoni ha esordito in A nel 2016/17. Quest’anno, però, sta trovando poco spazio. Come centrale difensivo del futuro potrebbe anticipare lo sbarco nella Pinetina (previsto nel 2019). Non vanno dimenticati però gli altri talenti della Primavera. Parliamo di Emmers, Bettella, Zaniolo, Valietti, Vergani e Jens Odgaard, uno che per ammissione di GattusoIn Primavera ha talmente tanta classe da essere fuori categoria“.

Occhio poi al mercato. Pellegri del Genoa è sempre nei radar nerazzurri ma la mancanza di liquidità immediata ha dato un vantaggio a Juve e Milan. Attenzione anche a Maroni del Boca Juniors, Benkovic e Colina della Dinamo Zagabria.

Un lavoro che ha portato a 16 trofei alzati negli ultimi 5 anni. Altro dato importante è l’aumento dei tesserati della Lombardia e uno sviluppo maggiore rispetto al passato proprio grazie alla nuova proprietà.

 

Impostazioni privacy