FIGC, apertura di nuovi centri federali territoriali

Oggi sono stati inaugurati tre nuovi centri federali territoriali; questi, voluti dalla FIGC, si occuperanno dei calciatori Under 14 e Under 15.

FIGC, APERTI NUOVI CENTRI FEDERALI TERRITORIALI

La Federazione Italiana Giuoco Calcio investe sempre di più nella formazione di nuovi talenti. Sotto osservazione sono in particolare gli Under 14 e Under 15, cui sono stati dedicati tre nuovi centri. Ora infatti sono ben 25, operativi su tutto il territorio nazionale. Le new entry sono i centri di Casalnuovo (Napoli), Parabita (Lecce) e San Giuliano Terme (Pisa). Da notare però che, tra il 30 ottobre e l’8 novembre, sarà la volta di altri cinque centri federali, così da raggiungere quota 30. L’obiettivo è quello di proseguire lo sviluppo del programma di formazione tecnica per giovani calciatori e calciatrici tra i 12 e i 14 anni.

Riguardo appunto a tale investimento sulla crescita dei giovani calciatori italiani, la Federazione con un comunicato stampa ringrazia i vari sponsor che hanno permesso tutto ciò: Puma, Eni, Fiat, e Kinder. Con l’unico grande obiettivo comune a tutti, puntare sui giovani.

Impostazioni privacy