CdS - Inter, che inizio! Tutto merito della difesa...

CdS - Inter, che inizio! Tutto merito della difesa...

Il Corriere dello Sport elogia l'inizio stagione dell'Inter esaltando la retroguardia dei nerazzurri.

INTER, IL SEGRETO E' NELLA DIFESA

Luciano Spalletti ha ricostruito una squadra a pezzi dopo il disastroso finale della scorsa stagione.  La squadra è capace di resistere anche alle condizioni più difficili, in grado di fermare il miglior attacco del campionato e di costringerlo per la prima volta dall’inizio della stagione ad andare in bianco. Con i soli 5 gol subiti i nerazzurri si issano in testa alla classifica della migliore difesa del campionato, in coabitazione con Napoli e Roma (quest'ultima ha però una gara in meno). Ma anche in Europa in pochi hanno fatto meglio dell'Inter: solo il Barcellona, il Leganes, lo United e il City possono vantare numeri migliori.

APPUNTAMENTO CON LA STORIA

In 9 giornate l'Inter ha subito solo 5 gol. Non è un record ma ci va molto vicino. a. Il record assoluto, un gol al passivo, risale alla stagione 1966-67, quando solo Fabio Capello, allora giocatore della Spal riuscì a segnare all'Inter in 9 partite. Le reti incassate sono state invece 3 nel 1972-73, 1979-80 e 1988-89. Dall’inizio del nuovo secolo sono una volta l’Inter ha fatto meglio: nel 2010-11 con Benitez in panchina i gol subiti sono stati 4 prima del crollo che ha portato lo spagnolo all’esonero. Cinque le reti al passivo sia nel 2007-08 sia nel 2008-09 e in entrambe le occasioni fu festeggiato lo scudetto. Ma non facciamoci illusioni, come più volte ribadito da Spalletti l'obiettivo resta tornare in Champions.

Cambiasso: “Skriniar mi ricorda Samuel. Ecco cosa penso dell’Inter di Spalletti!”

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram