Nicolò Barella: è derby tra Inter e Milan per il giocatore

Nicolò Barella, giocatore classe ’97. Cresciuto nel vivaio del Cagliari, dopo un’annata di apprendistato in Serie A (16/17), il giovane centrocampista ha conquistato tutti. Rastelli ne ha fatto un titolare e il ragazzo lo ha ripagato con un gol,  contro la Spal. Di Biagio lo ha fatto giocare nelle amichevoli dell’Under 21 con Spagna e Slovenia e Ventura che lo ha convocato, lasciandolo in panchina contro la Macedonia. Chissà che il giovane Barella non abbia qualche chance di esordire contro l’Albania.

Inter e Milan, derby di mercato

Inter e Milan non smettono di sfidarsi. Oltre al derby in programma questa domenica, le due squadre milanesi si contendono anche gli stessi obiettivi di mercato. Infatti l’Inter, che sta puntando ad acquistare giovani di prospettiva, sta monitorando il giovane Nicolò Barella. Anche il Milan, però, tiene sott’occhio il ragazzo e non vuole di certo farselo strappare dai cugini nerazzurri.

Anche Juve e Psg

Un derby di mercato tutto da vivere, dunque. Peccato, però, che sul Nicolò Barella, giovane centrocampista, ci sia anche la Juventus e il Psg. Dure concorrenze per l’Inter. Buone notizie invece per il presidente Giuliani.

Barella al momento è incedibile. Il suo contratto è fino al 2021 con un ingaggio da 300mila euro. E’, quindi, impensabile che il Cagliari ceda Barella a gennaio. A giugno, però, sarà impossibile trattenerlo e per lui già si parla di una valutazione di circa 20 milioni. Cifra destinata a salire se Barella sarà in grado di giocare in tutte e tre le posizioni della linea mediana e se dovesse entrare stabilmente nel giro azzurro.

Le possibilità dell’Inter

Non sarà certo facile per l’Inter riuscire ad acquistare il giovane Barella. C’è però un punto a favore per il club nerazzurro. L’Inter, infatti, ha ottimi rapporti con il club e una simpatia da parte del giocatore. Barella, infatti, in una recente intervista,  ha ammesso che il suo idolo era un grande giocatore interista, Dejan Stankovic.

 

Impostazioni privacy