Bergomi: "Cambiasso allenatore da sempre. Ora..."

Bergomi: “Cambiasso allenatore da sempre. Ora…”


Esteban Cambiasso appende gli scarpini al chiodo e inizia la carriera da allenatore. Beppe Bergomi commenta così sulla Gazzetta dello Sport.

BERGOMI SU ESTEBAN CAMBIASSO

“Tatticamente è sempre stato un maestro di posizionamento. Anticipava il pallone, sapeva dove sarebbe arrivato. E garantiva qualche gol durante una stagione, fattore non da poco – scrive lo Zio -. In quell’Inter così forte tecnicamente e fisicamente ci stava benissimo un cervello come il suo che dava ordine e portava equilibrio. Cosa farà adesso? Il patentino appena conseguito a Coverciano indica quale sia la strada che vorrebbe percorrere. Non so se sia la sua principale idea, però credo che farebbe bene. Dall’esterno si è sempre percepito che fosse un allenatore in campo. Un calciatore che vedeva le azioni da prospettive difficili da comprendere alla maggior parte degli avversari. Quando diventi allenatore ti porti dietro ciò che ti hanno insegnato in carriera. Credo che Esteban sarebbe un tecnico da calcio propositivo, non difensivo. Un po’ come capita a tutti i grandi allenatori di adesso che un tempo erano centrocampisti. Mi vengono in mente Antonio Conte e Carlo Ancelotti per esempio. Come loro trasmetterà le nozioni di vittoria ai calciatori, infonderà loro sicurezze e basi fondamentali nella crescita. Dal centro del campo, dove ha giocato per anni, ha visto e compreso molto. E sono convinto che come Conte e Ancelotti, farà bene anche da allenatore. Non si perde tutta quella saggezza togliendosi la maglia e infilandosi la tuta. Semmai la si trasmette al gruppo che si andrà ad allenare per costruire un progetto vincente”.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl