TS – Bastoni e Colidio, nasce l’Inter del futuro

L’edizione odierna di TuttoSport ha fatto il punto sul mercato dell’Inter, sempre più improntato su giovani prospetti dal grande futuro. Ultimi nomi nell’elenco sono quelli di Bastoni e Colidio, potenziali riferimenti per le prossime stagioni.

BASTONI GARANZIA IN DIFESA

In primis l’Inter è stata elogiata per l’acquisto del giovane Alessandro Bastoni dall’Atalanta. I nerazzurri si sono assicurati le prestazioni del classe 99′ per 10 milioni e la testata giornalistica torinese ci ha tenuto a sottolineare la validità dell’operazione. Il giovane è ritenuto base di un progetto che lo porterà ad essere simbolo dell’Inter in futuro: “Obiettivo, in prospettiva, è trovare l’erede di Miranda ma, soprattutto, avere la possibilità di costruirsi una bandiera (quasi) fatta in casa”.

COLIDIO SOFFIATO ALLA JUVE

Inoltre è premiata la lungimiranza di Suning nell’acquistare il promettentissimo Facundo Colidio dal Boca Juniors, che in autunno si unirà alla Primavera di Stefano Vecchi, per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro. L’Inter con un blitz inaspettato, è riuscita a sopravanzare la Juve nella corsa a Facundo Colidio, uno dei talenti più cristallini prodotti da un’altra fucina di giocatori, ovvero il vivaio del Boca Juniors nonché stella più luminosa dell’Argentina Under 17. Altra operazione onerosa, ma che denota la nuova e lungimirante politica del club.

Impostazioni privacy