Premium – Inter, ore intense di lavoro per Keita: c’è l’offerta alla Lazio!

Saltato, a quanto pare, l’obiettivo (o forse meglio chiamarlo “tormentone”) di mercato Patrick Schick, il d.s. Ausilio e il coordinatore tecnico di Suning Sabatini hanno accelerato la trattativa con la Lazio per portare il giovane Keita alla Pinetina.

SI PROVA L’AFFONDO

Con l’entusiasmo alle stelle per aver espugnato l’Olimpico, nel match di ieri sera vinto per 3 a 1 contro i giallorossi, l’Inter tenta l’affondo finale per aggiudicarsi l’attaccante biancoceleste ma per renderlo disponibile agli ordini di mister Spalletti la strada sembra ancora lunga.

LA PROPOSTA

Infatti, tra Lazio ed Inter si discute di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni, mentre al giocatore è stato proposto un contratto da 3 milioni di euro a stagione più bonus. Ci sarebbe però un nodo da sciogliere per far si che l’operazione si concretizzi e cioè il giovane Keita, in scadenza di contratto nel 2018, dovrebbe prima rinnovare il contratto con la Lazio e poi successivamente approdare all’Inter. Ma il rinnovo appare opzione remota visto il gelo fra giocatore e società.

IL PIANO B

Per tentare di abbassare il prezzo del cartellino, i dirigenti nerazzurri stanno pensando di inserire nella trattativa anche uno tra Eder e Jovetic, più un aggiunta di 10/13 milioni. Inzaghi preferirebbe l’italo-brasiliano ma Spalletti non vuole saperne di cederlo, mentre il montenegrino sarebbe la pedina ideale per portare a termine lo scambio ma riceve un ingaggio troppo elevato per i canoni di Lotito.

 

Impostazioni privacy