Sabatini: “Sono sereno, so quello che faccio, come sempre”

Il summit della trinità nerazzurra, Sabatini, Spalletti e Ausilio è appena concluso, ecco le parole dei tre intercettati all’uscita da SportItalia.

TUTTI MOLTO SERENI, CLIMA DISTESO

Nonostante le voci riportate in precedenza di un malcontento strisciante in Spalletti, all’uscita dal ristorante tutti sono apparsi piuttosto distesi e soddisfatti. Il primo a parlare è stato Sabatini che ha dichiarato: “Non è stata una cena di mercato, ma una semplice serata tra amici. Se arriveranno presto nuovi rinforzi? Certo, arriveranno degli innesti per migliorare la rosa già presente. Perisic è un giocatore dell’Inter, domani parte per la Cina col resto della squadra, naturalmente. Molte voci sono gonfiate. Vecino è un buon giocatore. Mercato bloccato? Ma chi l’ha detto? Io sono stato chiaro, l’Inter lavora bene, non inventate cose, l’allenatore non è inquieto. Io sono molto sereno, so quello che faccio, l’ho sempre saputo, come sempre”. 

Spalletti ha poi detto a sua volta: “Non abbiamo parlato di mercato, non è che perché gli altri comprano a vanvera dobbiamo poi fare lo stesso. Non ho bisogno di rassicurazioni, ho fiducia nei miei dirigenti, sanno quello che serve e quello che fanno. Bisogna ragionare su certe cose, non fiondarsi alla bottega appena apre. Il giorno dopo alla bottega magari trovi di meglio, roba più buona ad un prezzo migliore. Arrivi? Chiedete ai dirigenti, io dico a loro chi mi piace poi ci pensano loro a trattare”.

Infine Ausilio che nega praticamente qualsiasi trattativa in corso: “No no, non abbiamo parlato di mercato, ci siamo solamente divertiti prima di volare in Cina. Per Vecino non c’è nessuna trattativa, così come per Jovetic e Perisic che sono giocatori dell’Inter al momento, non c’è nulla”.

Tutti abbottonati in casa Inter, anche se è difficile pensare che non si sia trattato di un vero summit di mercato. Tuttavia la nota positiva è l’evidente senso di serenità che aleggiava nel trio, soprattutto in Sabatini che sembra sicuro e fiero come nei giorni precedenti al capolavoro legato alle plusvalenze. Che siano in arrivo dei fuochi d’artificio da qui al 31 agosto?

 

Fonte immagine in evidenza: Screen YouTube

Impostazioni privacy