GdS - Inter, ecco chi è Eddy Salcedo, il talento da 30 milioni di euro

GdS – Inter, ecco chi è Eddy Salcedo, il talento da 30 milioni di euro


La Gazzetta dello Sport ha dato ampio spazio alla “Linea Giovani” interista. Gli acquisti a cifre monster dei baby Pellegri e Salcedo del Genoa, se venissero raggiunti tutti i bonus si arriverebbe a 60 milioni complessivi, sono stati analizzati attentamente. Così come le vite dei due campioncini. Scopriamo ora chi è Eddy Anthony Salcedo Mora.

TALENTO E FANTASIA SUDAMERICANA

Nato a Sestri Ponente (Genova) il primo ottobre del 2001 Eddy Salcedo viene descritto come il classico attaccante “di stampo sudamericano”. 

Fonte foto: genoacfc.it

 I suoi genitori sono difatti colombiani. Cresciuto nelle giovanili del Genoa assieme a Pietro Pellegri, con il
quale quest’anno ha giocato in attacco il campionato della categoria Allievi Nazionali. Gruppo che ha perso fra mille veleni la semifinale scudetto, dopo i tempi supplementari contro il Milan, poi vincitore
del titolo di categoria. Salcedo è solo l’ultimo dei tanti talenti lanciati dal settore giovanile rossoblu, che da anni lancia giocatori pronti al professionismo. Tra gli ultimi lanciati figurano i vari Perin, Lamanna, Mandragora, Ragusa, Cofie e Sturaro. Il suo ruolo è quello di punta centrale. Arrivato nel settore giovanile del Genoa nel 2011, dai Pulcini della Polisportiva Merlino 8 Marzo, una società dilettantistica di Sestri Ponente. Nel corso degli anni il talento italo-colombiano si è fatto apprezzare per la propria duttilità. Infatti è in grado di ricoprire senza problemi tutti i ruoli dell’attacco. Ma non solo duttilità. Salcedo è apprezzato anche per la fantasia messa in campo. Un giocatore quindi creativo ma disciplinato. Eddy insieme a Pellegri rappresenta la punta di diamante di un gruppo, ovvero quello dell’Under 16 Genoana, ricco di talento con tanti ragazzi pronti a replicare le gesta dei compagni.

Fonte Immagine di copertina: genoacfc.it

CDS – INTER NUOVI NOMI IN DIFESA, ECCO CHI SONO

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl