Dalla Spagna - Per Banega spunta una nuova pretendente iberica

Dalla Spagna – Per Banega spunta una nuova pretendente iberica


Banega, 28 enne centrocampista argentino dell’Inter, pare ormai ai saluti. Suning infatti deve necessariamente fare cassa per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario ed il centrocampista è uno dei giocatori piazzabili con maggior facilità.

UN GIOIELLO MAI VERAMENTE SFRUTTATO

fonte: Inter.it

Banega è un giocatore di livello assoluto, protagonista delle 3 EL vinte consecutivamente dal Siviglia. Il suo arrivo all’Inter pareva colmare finalmente, dopo decenni di ricerche infruttuose, la mancanza di un grande play maker. Tuttavia in nerazzurro, complice anche un’annata disastrosa, non è quasi mai riuscito ad accendere la luce, risultando spesso più una zavorra che un reale aiuto. Qualche sprazzo di classe a parte, non è mai riuscito a fare davvero la differenza, creando una scomoda “staffetta” con Joao Mario. Per questo motivo, oltre che per esigenze di cassa, Suning vuole cedere il giocatore, possibilmente ottenendo una buona monetizzazione, avendolo acquisito a parametro zero.

SPUNTA LA PISTA ESPANYOL

fonte: Inter.it

L’argentino è apertamente sulla lista dei partenti e già diversi club si sono fatti avanti. Dopo le offerte cinesi e messicane però, pare che sia spuntata una nuova pista europea, forse più gradita al giocatore. Stando a quanto riporta il canale Tiempo de Espanyol infatti, il club catalano sarebbe fortemente interessato al giocatore. Quique Sanchez Flores, allenatore dell’Espanyol, pare infatti stimare molto el Tanguito, che potrebbe essere il regalo perfetto per il tecnico. Certo, il club spagnolo non è al momento uno dei top europei, tuttavia la scelta potrebbe ricadere proprio sui catalani, dato che, a quanto riportano alcune indiscrezioni, anche il neo C.T. dell’Argentina Sampaoli avrebbe consigliato a Banega di rimanere in Europa per non perdere il proprio posto in nazionale.

 

Fonte Immagine in evidenza: Facebook, Ever Banega (oficial)

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl