GdS – Inter, nuovo ruolo in società per Zhang Jr? Mossa per accelerare il mercato

Importanti sviluppi societari vengono riferiti oggi dalla Gazzetta dello Sport. Steven Zhang infatti sta per essere nominato amministratore delegato.

SETTIMANA D’ANNUNCI

Dopo l’annuncio di Walter Sabatini, nel giro di due-tre giorni dovrebbe essere presentato pure il nuovo allenatore. Il tutto porta al nome di Luciano Spalletti. Intanto, salgono le quotazioni di Steven Zhang come nuovo amministratore delegato. 

Secondo la rosea, resta da chiarire l’aspetto riguardante il mercato. Infatti occorre snellire le procedure tra Milano e Nanchino per non ritardare la chiusura di operazioni cucite e portate avanti per mesi con sudore e strategia. “Sabatini-Ausilio, la squadra mercato dell’Inter, ha un potenziale devastante, per competenza, conoscenze e capacità di allacciare rapporti importanti. Ma per rendere al 100% va concessa a Sabatini la possibilità di gestire in proprio un budget importante”.

METTERSI IN PARO CON LE BIG EUROPEE

Va snellito il tutto. Non ci sono altre strade per combattere sul mercato ad armi pari con le grandi d’Italia e d’Europa. Un modo finora così «riflessivo» di agire, quello di Suning, da non aver ancora autorizzato la presentazione a Milano di Sabatini, passaggio almeno formalmente decisivo per l’approdo milanese dell’ex direttore sportivo della Roma.

RITARDO DOVUTO AD AUSILIO?

Dietro a questo ritardo c’è forse anche una forma di delicatezza nei confronti di Ausilio, ma alla fine serve solo ad alimentare ulteriori incertezze e inutili tentennamenti attorno a un progetto che, se guidato adeguatamente, ha invece ogni cosa a posto per riportare l’Inter nel calcio che conta”. 

In tal senso, vincente potrebbe rivelarsi l’idea di eleggere Zhang Jr. come nuovo ad del club già entro fine giugno: toccherebbe a lui sveltire le pratiche tra Italia e Cina e fornire le armi corrette ai suoi dirigenti in tempo breve.

LA RASSEGNA STAMPA DI SPAZIO INTER

Impostazioni privacy